Creare Applicazioni Per Android In Pochi Passi Con AppsGeyser


Volete creare un’applicazione per dispositivi Android ma non avete le basi per la programmazione su questo ambiente di sviluppo? Avete due possibilità: o vi studiate un bel manuale, oppure utilizzate AppsGeyser. Se avete letto, in passato, il nostro articolo per creare in pochi minuti applicazioni per Nokia, saprete già di cosa si tratta.

AppsGeyser è un’applicazione web capace di estrapolare contenuti da siti web e integrarli in un software compatibile con i terminali Android, proprio come fa Ovi App Wizard per i terminali dell’azienda finlandese. Vediamo nel dettaglio come funziona AppsGeyser e a chi è destinata principalmente.

Applicazioni Android? Creale in un minuto con AppsGeyser

Rispetto a Ovi App Wizard, AppsGeyser è meno complessa: non sfrutta pertanto i feed RSS per generare contenuti, ma necessita di un sito per dispositivi mobili o (in alternativa) del codice di un widget HTML, con quest’ultimo che può essere creato ad esempio su Widget Generator.

Basta entrare sul sito ufficiale e cliccare sul pulsante Create per incominciare: in pochi istanti compileremo i dati sull’applicazione (indirizzo web, descrizione e via dicendo). Immediatamente, se il contenuto che abbiamo deciso di importare sarà “riconosciuto”, potremo osservare l’anteprima nel terminale virtuale a destra.

A questo punto basterà procedere indicando i propri dati, e l’applicazione sarà pronta. Potremo esportarla, controllarne le statistiche di utilizzo e inviarla al Market Android ufficiale. Facile no?

Tag: , ,