Come Rimuovere Gli Elementi Indesiderati Dalle Foto Con Photoshop CS5 E Snapheal

Molte volte potreste avere la necessità di eliminare un preciso elemento presente in una foto. Come potrete fare? L’operazione potrebbe risultare abbastanza complessa, ma grazie a Photoshop CS5 diventerà un gioco da ragazzi. Ovviamente il risultato potrebbe non essere perfetto e avrete comunque bisogno di effettuare qualche ritocco.

Oggi vogliamo parlarvi della funzione “Riempi in base al contenuto” presente nel software di Adobe. Come esempio abbiamo preso un’immagine di un iPhone e abbiamo fatto scomparire il logo della mela morsicata e l’ultima icona presente nel menu. In seguito, abbiamo dovuto leggermente lavorare con lo strumento timbro per far scomparire delle imperfezioni.

La prima cosa da fare è aprire il programma Photoshop CS5. In seguito, basterà caricare l’immagine dalla quale volete rimuovere un preciso particolare.

Una volta che la figura è stata aperta, dovrete selezionare l’elemento. Potrete usare il normale strumento selezione oppure, se si tratta di un particolare più complesso, dovrete selezionare con il pennino.  Dopo aver compiuto tale operazione, bisognerà applicare la famosa azione.

Cliccate su “Modifica” e, dal menu a tendina che comparirà, selezionate la voce “Riempi”. Si aprirà una piccola finestra in cui potrete scegliere il colore con cui riempire la zona specifica.

Nel rettangolo bianco, situato vicino ad “Usa”, dovrete scegliere la voce “In base al contenuto”. Infine, cliccate su “Ok” e la parte indicata sparirà!

Come vi abbiamo detto all’inizio, non sempre il risultato viene perfetto alla prima prova, ma sarà necessario fare alcuni ritocchi usando, ad esempio, lo strumento timbro.

Rimuovere Elementi Con Un’App Per Mac

Non tutti, però, posseggono questo costoso software realizzato da Adobe. Se non volete spendere troppi soldi, potrete scaricare un’applicazione disponibile sul Mac App Store. Stiamo parlando di Snapheal che, in maniera ancora più semplificata, vi consentirà di eliminare gli elementi da foto e immagini. Vi basterà solo selezionare le zone e poi dirgli addio!

Un software economico e molto comodo per coloro che non voglio cimentarsi nella procedura che abbiamo descritto precedentemente.

Link | Snapheal 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,