Come Ottenere Una E-Mail Anonima Con “Mailnesia”

Sicuramente sarà capitato a tutti gli internauti, di imbattersi in pagine web in cui è necessaria una registrazione, per riuscire a visualizzare contenuti protetti, che un sito offre. Prevalentemente si tratta di forum o social network che, per attirare più utenze, ricorrono al sistema dell’iscrizione obbligatoria. Come tutti ben sanno la registrazione va a buon fine, solo se viene fornito un indirizzo di posta elettronica valido; infatti dopo aver compilato i vari campi del form di registrazione, viene inviato all’indirizzo e-mail specificato, un link necessario per attivare il nuovo account.

Se, il sito in questione, offre notizie legate al solo scopo di carpire informazioni relative ad un determinato argomento o una determinata persona, la maggior parte delle volte, si decide di abbandonare l’idea della registrazione, per non divulgare il proprio indirizzo di posta elettronica.

Basta specificare un nome utente per leggere i messaggi

Il problema nasce nel momento in cui si ha bisogno delle suddette informazioni ma, per motivi legati alla privacy, non si vuole rendere pubblico il proprio indirizzo e-mail.

Mailnesia è un servizio di web mail che non richiede né una registrazione né una password; è sufficiente specificare il solo nome utente, seguito da “@mailnesia.com”, per leggere i messaggi. Questo tipo di servizio può tornare utile per registrarsi a diversi siti senza necessariamente dover rivelare il vero indirizzo e-mail. Mailnesia, inoltre, clicca automaticamente sui link di registrazione nelle e-mail, attivando l’account creato. La dimensione massima di un messaggio è di 250kb; le mail che eccedono questo limite non saranno accessibili.

I messaggio vengono cancellati automaticamente dopo due mesi e non c’è modo di poterli cancellare manualmente, anche se potrebbe essere possibile in futuro.

E’ attivo anche un servizio di Feed RSS per essere informato dell’arrivo di nuovi messaggi, per ciascuna casella di posta elettronica.

Da sottolineare che, questo tipo di servizio offre indirizzi e-mail pubblici, non protetti da password, quindi assolutamente sconsigliato per farvi recapitare informazioni sensibili (dati finanziari, home banking, password …).

Link | MailNesia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,