Come Impostare Quali Pagine Aprire su Firefox con Morning Coffee

morning coffee firefox

Non so voi, ma a me personalmente interessa molto aprire determinate pagine ogni volta che accedo per la prima volta ad internet, Google e ZioGeek principalmente, ma non solo. Per la mia navigazione uso Chrome e Firefox abbastanza indiscriminatamente, a seconda di quale lavora meglio e più velocemente al momento.

Se con Chrome ho a disposizione la tab con i siti più visitati, con Firefox la cosa si fa un pò più complicata, certo ho tutto salvato nei miei fedeli segnalibri ma il tempo è denaro, si sa, e sarebbe molto meglio se le pagine si aprissero da sole senza alcuno sforzo. Ho smanettato un pò su internet alla ricerca diquello che facesse per me è l’ho trovato: un’estensione!

Ormai c’è un’addons davvero per qualsiasi cosa, oggi vi parlo di Morning Coffee, l’estensione per Firefox grazie alla quale possiamo impostare tutti i siti che ci interessa aprire al primo accesso ad internet, alla prima apertura del browser insomma.

Prima cosa seguite il link a fondo articolo e aggiungete l’estensione alla vostra volpe di fuoco e, una volta riavviato, vi apparirà una simpatica tazza di caffè a lato.

morning coffee

Cliccando sulla freccine avrete a disposizione queste opzioni:

  • Apri i Siti di Morning Coffee (a prescindere dalle impostazioni potete aprire i siti salvati in ogni momento con un colpo solo),
  • Aggiungi ai siti di Morning Coffee,
  • Aggiungi le schede attuali ai siti di Morning Coffee (se volete aggiungere tre o quattro siti in un colpo solo vi basterà aprirli e poi cliccare su questa opzione),
  • Configura Morning Coffee,

E su questa ultima opzione voglio spendere due parole perchè è davvero completa, è infatti possibile anche scegliere le pagine da aprire a seconda del giorno o indiscriminatamente ogni giorno, impostando poi l’apertura in sostituzione della pagina iniziale.

morning coffee set up

Avete mai provato questa estensione? Segnalazioni o bug da riportare? Fateci sapere nei commenti come vi siete trovati o se conoscete qualche alternativa.

Download | Morning Coffee

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.