Come Ascoltare last.fm Gratuitamente

Vi piacerebbe una radio online dove ascoltare i gruppi che vi piacciono e avere la possibilità di conoscerne nuovi dello stesso genere? Bene questo è proprio quello che vi offre  http://www.lastfm.it/  una radio che vi permette di Ascoltare Musica Online grazie ad enormi database colmi di musica di ogni genere e che in base a quello che ascolti ti consiglia altri  artisti!

A questo punto vi chiederete “dov’è la fregatura? Ma è tutto gratis?”

Purtroppo no, dopo 30 canzoni vi viene chiesto di pagare un abbonamento di 3 euro al mese.

Il fatto che un servizio come questo sia a pagamento può essere anche giustificabile però per motivi che sinceramente non conosco in Germania, Regno Unito e USA il servizio è gratuito: perciò se tecnicamente cambiassimo la nostra “residenza virtuale” potremmo usufruirne gratuitamente anche noi!

Come Ascoltare last.fm Gratuitamente: Ecco la Guida su Windows

Vi spiego come fare su Windows. Innanzitutto colleghiamoci su questo motore di ricerca di proxy e scegliamone uno DE, US o EN. A questo punto andando su Pannello di controllo/Rete e Internet/Opzioni internet  cliccando su connessioni e poi su Impostazioni LAN e spuntiamo l’icona “utilizza un server proxy per le impostazioni LAN” e inseriamo l’indirizzo e la porta del proxy scelto e clicchiamo su ok.

Nell’immagine sottostante potete vedere un esempio.

 A questo punto se riavviamo il nostro browser web e riandiamo sul nostro account della radio vedremo che possiamo di nuovo ascoltare canzoni!

Vorrei far noto che non tutti i proxy esteri funzionano al primo tentativo, o, in genere, ogni volta che si vogliono usare, a volte può capire che veniate “scoperti” e vi riappaia la pagina che vi chiede i 3 euro al mese; in questo caso dovrete cercare altri proxy. Inoltre volevo mettervi in guardia perché cambiando proxy di rete potreste riscontrare un notevole rallentamento della vostra connessione perciò chi vorrà provare questa guida vedrà che bisognerà provarne più di uno.

Vorrei concludere dicendo che questa guida è a titolo puramente informativo, il servizio offerto da LastFm è ottimo e vale i 3 euro al mese. Rimane comunque l’interrogativo: perché non metterlo a pagamento per tutti?

Link | Lastfm

© 2008 Ziogeek.com

Tag: