CodeTwo QR Code Desktop Reader: Leggere i QrCode Da Desktop

I QR code sono ormai dei codici molto conosciuti. Per decodificarli basterà puntare il proprio smartphone contro questa “misteriosa” figura ed ottenere un risultati. All’interno di essi ci potrebbe essere posizionato un semplice collegamento oppure del testo scritto o finanche un’immagine. Molto spesso vi abbiamo parlato di programmi per i dispositivi mobili che non solo vi consentono di visualizzare il contenuto di tali codici, ma anche di applicazioni web che vi permettono di crearli in pochi istanti. Ad esempio potrete utilizzare QR Generator, un efficiente servizio.

Oggi non vogliamo presentarvi un nuovo metodo per creare QRcode e nemmeno un’app per Android o iOS, bensì un programma per Windows! Come sicuramente saprete, se siete sprovvisti di smartphone/tablet, non potrete decodificare i codici QR e, dunque, dovrete rinunciare a conoscere il loro contenuto.

I Codici Qr Si Leggono Da Windows

Molto spesso vi sarà rimasto il dubbio, ma oggi vi presentiamo un potente programma per i sistemi operativi Microsoft che in pochi click vi consentirà di svelare il mistero del codice cifrato. Stiamo parlando di  CodeTwo QR Code Desktop Reader che potrà essere scaricato gratuitamente dal suo sito ufficiale.

La sua interfaccia è molto semplice da utilizzare. Il programma vi consente di caricare un file, il codice QR, dal vostro hard disk in modo da codificarlo. Inoltre, potrete anche catturarlo dallo schermo, basterà selezionare la voce “From Scree” e inquadrare il codice presente on line oppure in un documento. In pochi attimi vi comparirà il risultato nel box “Decoded text”. Infine, CodeTwo QR Code Desktop Reader vi consente anche di copiare il contenuto oppure di salvare il file.

Con questo programma per Windows potrete finalmente codificare i Qrcode senza avere bisogno di uno smartphone su cui ci sia installata un’apposita applicazione mobile in grado di leggere tali codici. Pensate che non vi possa servire? Scaricatela e tenetela da parte, prima o poi vi capiterà di utilizzarlo!

LinkCodeTwo QR Code Desktop Reader

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,