Chromecast: Rilasciato L’SDK Per Gli Sviluppatori

Chromecast è forse una delle più interessanti novità proposte da Google a tutti gli utenti amanti della tecnologia e dei contenuti multimediali. Per chi non lo sapesse, Chromecast è un dongle HDMI da collegare alla televisione che permette di riprodurre e condividere contenuti multimediali: il tutto è reso ancor più interessante dal prezzo notevolmente vantaggioso, anche se ovviamente la cosa non è altrettanto vantaggiosa in Italia.

Google Rilascia L’SDK

chromecast-dongle-theverge-1_1020_large_verge_medium_landscape

 

Ovviamente il dongle Chromecast non può non essere dotato di Android e, come tale, può servirsi di alcune applicazioni sviluppate appositamente per la sua architettura. Dotato del normale Play Store, Chromecast adesso potrà essere più supportato dagli sviluppatori che ora hanno a propria disposizione un SDK completamente dedicato.

Google Cast SDK è semplice da integrare, in quanto non richiede la progettazione di una nuova app. Basta incorporare il pacchetto nelle applicazioni già realizzate per dispositivi mobile, o nelle Web app, così da portare i contenuti sulla TV. Gli sviluppatori possono controllare quando e in che modo pubblicare le app attraverso la Google Cast Developer Console. Il nuovo SDK è disponibile su Android e iOS, oltre che per il browser Chrome attraverso l’apposita estensione.

Debutto del Play Store e applicazioni dedicate interamente a Chromecast è, dunque, la parola d’ordine utilizzata da Google per questo nuovo progetto molto interessante. Voi cosa ne pensate? Da sviluppatori, programmereste app per questa piattaforma?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,