CES: Trasformate Il Vostro iPhone In Un BlackBerry

Se pensavate di aver visto tutti i gadget per smartphone, dovrete ricredervi poichè la mini QWERTY keyboard dedicata agli utenti con iPhone 4/4S e iPhone 5 mancava all’appello. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

IMG_0371_6_610x458

Gadget Utile O Inutile?

Nel 2007, quando Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone sottolineò che, gli smartphone che erano presenti sul mercato come il Palm Treo, Nokia E62 e BlackBerry non fossero alquanto “smart” poichè, a causa delle tastiere fisiche, i tasti e le possibilità di accesso alle funzioni non cambiavano in base alla tipologia di applicazione. Ovviamente, l’iPhone ha contribuito alla creazione di un mercato dove gli smartphone non hanno tastiere fisiche e molti utenti, ad oggi, si ritrovano ad avere al massimo qualche pulsante fisico solo per accendere il device. Una parte degli utilizzatori di smartphone, però tende a sottolineare che a volte risulta particolarmente scomodo l’utilizzo di una tastiera digitale, soprattutto per gli utenti che possiedono “grosse dita”. Al CES, in queste ultime ore, è stata presentata una mini QWERTY keyboard che permette di digitare sul proprio iPhone grazie a tasti fisici. SoloMatriz, infatti, aveva già creato una campagna su Kickstarter di una tastiera QWERTY dedicata agli iPhone, ma adesso l’ha migliorata e resa disponibile al grande pubblico. Spike, così si chiama la mini QWERTY keyboard, sarà disponibile sia per iPhone 4/4S, durante il mese di febbraio, a circa 49.95$ e la versione per iPhone 5 arriverà nei prossimi mesi. Gli addetti ai lavori che hanno potuto testare questo gadget, però, sottolineano che non sia efficace al 100%, infatti può capitare che alcune lettere, pur essendo digitate fisicamente, non vengano “digitate” sullo schermo. Cosa ne pensate? Ritenete che possa essere un gadget utile?

The tactile keyboard swivels out from its case and its keys make contact with the iPhone’s on-screen keyboard. It doesn’t require separate charging, docking, or an app, and it works with capacitive conductivity through the screens on the iPhone 4 and iPhone 5.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,