CES: Polaroid Presenta Kids Tablet

In questi ultimi mesi, dopo l’arrivo sul mercato di centinaia di tablet, stanno arrivando anche tablet dedicati ai più piccoli. Al CES di Las Vegas Polaroid ha presentato il nuovo Kids Tablet. Andiamo a vederlo in dettaglio.

 dsc03252-1357622507

Un Tablet A Misura Di Bambino

Anche i bambini, in un mondo che sta diventando sempre di più digitale, avranno richiesto a Babbo Natale regali hi-tech. Polaroid, infatti, ha deciso di investire ed entrare nel settore dedicato ai tablet per bambini, offrendo prodotti sicuri ed allo stesso tempo resistenti. Il nuovo tablet proposto da Polaroid è Kids Tablet e punta ad offrire un’interfaccia utente molto semplice ed efficace nei confronti dei più piccoli. Durante l’anteprima di questo prodotto esposto al CES, gli addetti ai lavori lo hanno testato gettandolo per terra molteplici volte, ma il tablet ha dato un senso di robustezza in tal senso. Lo schermo da 7 pollici, pur non essendo di qualità eccelsa, è simile a ciò che ci possiamo aspettare da un tablet da circa 150$. Il device è dotato di Android 4.0 con un’interfaccia grafica, creata da Polaroid, che assomiglia ai tiles di Microsoft. I bambini, quando accenderanno il device, si ritroveranno di fronte a varie tipologie di software ed anche una versione di YouTube adattata per i più piccoli. A nostro avviso, regalare un device del genere ai bambini può allo stesso tempo avere aspetti positivi ma allo stesso tempo negativi, infatti dobbiamo ricordare che un utilizzo prolungato di qualsiasi device con schermo retroilluminato può comportare, nel tempo, ad una progressiva perdita della vista. Cosa ne pensate? Lo regalereste ai vostri figli?

Polaroid’s also loaded up some kids software, like Kids Vids, a video app that pulls videos off of YouTube based on the users’ age. There some age controls on here as well, though they’re hardly the most involved we’ve seen on a device like this.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,