CES: Canon Presenta La Nuova PowerShot N

In queste ultime ore, al CES di Las Vegas, Canon ha presentato la nuova PowerShot N, una fotocamera point-to-shoot, dall’aspetto ultracompatto, che consente agli utenti di poter registrare video e scattare fotografie da condividere ed inviare verso il proprio device Android o iOS. Andiamo a vedere in dettaglio.

canon-powershot-n

Canon Reinventa La Point-To-Shoot

Durante il CES molte aziende del settore fotografico presentano nuove tipologie di fotocamere e videocamere. Canon ha presentato, recentemente, la nuova PowerShot N, una fotocamera che non possiede un orientamento giusto o sbagliato, grazie soprattutto al proprio design quadrato e con i controlli posizionati in posizione centrale. L’idea di Canon è quella di offrire un prodotto che non possiede un sopra o un sotto e un destra o un sinistra, infatti la macchina fotografica, in base all’orientamento, adatterà anche la fotografia. Profonda circa 2.54cm, questa point-to-shoot offre agli utenti il massimo livello di trasportabilità ed offre un gruppo di lenti con zoom 8x ed apertura grandangolare da 28mm con f/3-5.9.  Il sensore da 12.1 megapixel con tecnologia CMOS ed il processore DIGIC 5 permettono di registrare fotografie di alta qualità con un range ISO da 80 a 6400 e video Full HD 1080p a 24 fps o 720 a 32 fps. La fotocamera, inoltre, dotata di connessione WiFi, permette di condividere con modalità ad-hoc files verso device iOS ed Android grazie all’applicazione CameraWindow e non solo. Viste le ridotte dimensioni, inoltre, Canon ha deciso di adottare le memorie microSD ed allo stesso tempo offrire un vasto numero di funzioni addizionali tra cui lo “Scatto Creativo”, l’”Intelligent Scene Analysis” e molto altro ancora. La PowerShot N sarà disponibile, in bianco e nero, sul mercato a partire da aprile 2013 ad un prezzo di 300$. Cosa ne pensate?

“An ever-increasing number of internet users continue to post their own photos and videos online. The new PowerShot N opens up a new dimension of photographic expression, helping people express their personal style and creative flair with powerful innovative Canon technologies.”

 Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,