Cerchi Designer, Creativi e Sviluppatori? Trovali Su Starbytes

logo

Se dovessi stilare un elenco di tutti i vantaggi che internet ogni giorno apporta alla nostra vita, soprattutto lavorativa, una delle prime voci di questa lista sarebbe sicuramente la possibilità di mettere in contatto persone con bisogni e risorse complementari a prescindere dalla distanza geografica, che è sempre stata un grosso limite soprattutto per lo sviluppo economico.

Ed è proprio in questa ottica che oggi vi presentiamo Starbytes.it, una piattaforma che mette in contatto le imprese italiane che intendono sviluppare progetti digitali a 360 gradi con creativi, designer e sviluppatori che, in base alle richieste pubblicate sulla piattaforma dalle aziende, presentano le loro proposte.

Starbytes: Come Trovare il Progetto che Fa Per Te

La community starbytes.it è animata da professionisti italiani che coprono tutti i principali settori del mondo e delle tecnologie digitali, dal mondo ICT a creativi, da web designer a copywriter. Tutto quello che un’azienda deve fare è collegarsi al portale, descrivere il tipo di progetto che intende sviluppare nel dettaglio, compreso di tempistiche e budget a disposizione, durante una procedura guidata che dura soltanto pochi minuti ed attendere le proposte dei professionisti.

starbytes

Una volta che il progetto è stato pubblicato i professionisti presenti sulla community di Starbytes.it presentano le proprie soluzioni, secondo le indicazioni date in fase di pubblicazione dall’azienda, che è inoltre in grado di selezionare il progetto che meglio si adatta alle proprie necessità o di indirizzare meglio i progetti più affini al loro ideale.

I principali e più popolari servizi resi disponibili sulla piattaforma riguardano Grafica e Creatività, più nello specifico:

  • Creazione Logo aziendale
  • Naming aziendale
  • Creazione immagine coordinata

Queste tipologie di progetti grafici ricevono in media 300 proposte, nell’arco di solamente sette giorni, per un budget compreso tra i 250 ed i 400 euro, del tutto alla portata di una qualsiasi azienda anche medio piccola che normalmente non potrebbe mai permettersi un parterre di offerte così vasto da persone qualificate e competenti, se non con un notevole dispendio di tempo, energie e risorse.

Un’altra fascia di prodotti e di servizi digitali che è molto richiesta è quella relativa allo sviluppo del sito web, la traduzione di documenti oppure la gestione di campagne di Web Marketing, per cui è possibile ricevere direttamente candidature complete anche dell’offerta commerciale, così da poter selezionare la persona a cui affidare il proprio progetto.

Una categoria a parte è quella dei progetti integrati, per cui è possibile sia scegliere la proposta grafica migliore mediante contest sia assegnare il lavoro di sviluppo ad uno dei candidati che si sono proposti. I servizi principali che fanno riferimento alla categoria dei progetti integrati sono quelli relativi a:

Anche le piccole e medie aziende che non sono in grado di destinare risorse dedicate esclusivamente allo sviluppo digitale oggi possono essere competitive e fare la differenza nel proprio settore sfruttando le potenzialità del crowdsourcing e trovando collaboratori esperti, di talento e alla portata del proprio budget sulla piattaforma Starbytes.it.

Tag: ,