Cerchi casa da comprare o in affitto? E’ online immobile.net

immobiliare1

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto il proliferare di device ibridi, come gli ultrabook, da parte di aziende leader del settore informatico come Asus, HP, Lenovo e Dell.

Un grafico pubblicato a luglio da Business Insider*,  mostra chiaramente che il mercato dei pc è in declino, mentre prendono sempre più piede modelli facili da usare in mobilità.

L’Italia non fa eccezione, il suo mercato sta sempre di più diventando a misura di smartphone e tablet e sempre meno di pc.

Questa tendenza interessa non solo chi si occupa di questo particolare mercato, ma tutti perché costringe a rivedere in diversi aspetti tutti i business: abbiamo un ristorante, un negozio, un e-commerce, un magazine online o un portale? Non importa quale sia il business, l’unica domanda è se è mobile ready.

Il panorama immobiliare è da sempre uno dei più all’avanguardia e al passo con le novità legate alla tecnologia, è un settore molto dinamico che deve essere sempre pronto ad attirare nuovi clienti e ad agevolare quelli già acquisiti. Un esempio di eccellenza in questo senso è Tree Real Estate, il network di agenzie immobiliari che ha appena lanciato un portale tutto nuovo, Immobile.net, per raggruppare gli annunci immobiliari di tre importanti brand quali: Gabetti Franchising Agency, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa.

Immobile.net: ad ogni dispositivo il suo layout

Sito mobile immobile

Il nuovo portale immobile.net, oltre ad offrire la possibilità di cercare l’immobile residenziale o commerciale in vendita o in affitto tra migliaia di inserzioni immobiliari presenti, è stato ideato per dare la migliore esperienza utente possibile a seconda del dispositivo utilizzato. Adeguare i siti web agli schermi e alle abitudini di utilizzo dei nuovi device è un valore aggiunto per un portale che offre un utile servizio al pubblico. Chi cerca casa, tra studio e lavoro, sfrutta i momenti liberi per effettuare le ricerca preliminari degli appartamenti. In metro, in treno o in pausa pranzo, i momenti “buchi” sono quelli maggiormente utilizzati per effettuare le ricerche, grazie anche a smartphone e tablet che consentono di farlo in mobilità.

Inutile dire che risulta difficoltoso navigare su siti non mobile ready, in cui bisogna continuamente scrollare e zoommare. Infatti, un ulteriore valore aggiunto del portale immobile.net è la sua interfaccia intuitiva e leggera, compatibile per tutti i nuovi dispositivi mobile.

Il portale immobile.net, anche da mobile, permette di:

  • Ricercare gli immobili in vendita o in affitto in tutta Italia, oppure usando la fantastica funzione “Cerca Immobili vicino a te” che, grazie alla geolocalizzazione GPS riesce a trovare le offerte della tua zona.
  • Contare su un database di circa 100.000 annunci.
  • Consultare le schede immobili di qualità e costantemente aggiornate.
  • Cercare l’agenzia più vicina a te.
  • Chiamare direttamente l’agenzia o inviare una mail

La ricerca di una casa da comprare o in affitto è una scelta importante che richiede tempo, con il portale immobile.net è diventata più semplice.

* Fonte: Business Insider

Articolo Sponsorizzato

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.