Caricabatteria Solare ESX10: Recensione

Molto spesso i nostri smartphone hanno una durata della batteria complessivamente insufficiente per arrivare a fine giornata. La soluzione a questo problema è quella di rivolgersi all’ormai famoso settore dell’elettronica solare e dotarsi di un caricabatteria solare, come l’ESX10, che offre la possibilità di ricaricare sia la batteria interna che il nostro dispositivo grazie al pannello solare. Andiamo a vederlo in dettaglio.

iPhone iPad Charger (5)

ESX10: Il Caricabatterie Per Tutti

Con l’arrivo dell’estate, la maggior parte dei nostri dispositivi elettronici “soffre il caldo”. Soprattutto gli smartphone ed i lettori mp3 si scaricano più rapidamente e, quindi, può capitare che a metà giornata la batteria abbia già toccato lo 0%. Vi è da sottolineare che gli smartphone, già per loro “natura”, hanno una durata veramente limitata della batteria e per questo è necessario, molto spesso, dotarsi di un caricabatterie esterno. ZioGeek ha, recentemente, testato il nuovo caricabatterie solare ESX10 di ElectEvolution.
Questo caricabatteria a differenza di molti altri, integra al suo interno una batteria da 5000 mAh e per quanto riguarda la ricarica può essere effettuata tramite la classica presa di corrente o il pannello solare che vi è installato sopra. L’ESX10 è un caricabatterie con un design moderno, compatto, dal peso ridotto e che risulta veramente utile grazie all’ampia capacità della batteria, che offre la possibilità di ricaricare fino a 3 iPhone 5 dallo 0% al 100%.
L’utilità di un prodotto come l’ESX10 è anche quella di poter sfruttare la luce solare per ricaricare la batteria interna, quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente. Un’altra caratteristica, che a nostro avviso, è particolarmente utile riguarda la possibilità di avere due porte USB, di cui una da 500 mA ed una da 1A. Grazie a questa suddivisione potrete ricaricare contemporaneamente due dispositivi anche se la porta da 1A avrà un minor tempo di ricarica.
Per ricaricare completamente l’ESX10 tramite presa di corrente dovrete aspettare circa 8 ore, mentre tramite il pannello solare circa 24 ore.
Qui sotto, infine, potete vedere alcune fotografie riguardanti gli accessori inclusi all’interno della scatole, tra cui il cavo 30 pin per ricaricare i dispositivi Apple. Tutti coloro che hanno bisogno di acquistare un caricabatterie esterno, quindi, suggeriamo il nuovo caricabatterie solare ESX10.
Cosa ne pensate?
iPhone iPad Charger (1)

iPhone iPad Charger (2)

iPhone iPad Charger (3)

iPhone iPad Charger (4)

iPhone iPad Charger (6)

iPhone iPad Charger

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,