Camileo Clip: La Videocamera Da Tenere Sempre In Tasca

Sulle pagine di ZioGeek non trattiamo solo di tecnologia, o meglio, ci interessiamo anche di come la tecnologia ed i gadget più geek possano in qualche modo aiutarci anche ad esprimere noi stessi, la nostra passione e la nostra arte. Molto spesso, tanto per fare un esempio, abbiamo parlato di fotografia e di come spesso la tecnologia ci viene incontro in questo campo artistico. Vi ricordate di Lytro, la fotocamera che ti permette di aggiustare la messa a fuoco dopo aver scattato la fotografia? I puristi ovviamente avranno storto il naso, ma ci sono delle occasioni di particolare scomodità in cui una fotocamera che ti permette un aiuto in più può fare comodo.

Allo stesso modo oggi vi presentiamo una videocamera, sempre presentata alla Conferenza Stampa Toshiba, che riesce a coniugare una resa perfetta Full HD con la massima praticità è leggerezza, parliamo della CAMILEO CLIP Full HD di Toshiba, una videocamera perfetta per gli sportivi, scopriamo perché.

Camileo Clip: La Videocamera per Tutti gli Sportivi

Per tutti gli amanti dello sport Toshiba propone la nuova Camileo Clip, una videocamera con supporto Full HD molto interessante per le sue caratteristiche. Un corpo piccolo e solido che permette di di avere un estrema portabilità ma nel contempo una grande resistenza agli urti, alle cadute ed agli schizzi. Tutto questo senza appesantire la Camileo che pesa meno di 80 grammi.

La videocamera è caratterizzata, come dice il nome, da una piccola clip nella parte posteriore che rende molto facile indossarla, per riprendere in completa libertà. Le riprese video sono in Full HD a 30 fps, mentre con la fotocamera interpolata si possono scattare fotografie fino a 16 megapixel, è anche presente un microfono per l’audio. Unica pecca di questo gioiellino è la mancanza di una memoria interna per i filmati, saremo quindi costretti ad usare una microSD, la videocamera infatti supporta le schede di memoria fino a 64 GB.

Interessante prodotto che si propone come competitor di alte videocamere come la GoPro Hero e la Contour HD.

@leomrco

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,