Call Of Duty: Black Ops 2 E’ Da Record

Il nuovo Call of Duty: Black Ops 2 in 24 ore è riuscito a stabilire un nuovo record incassando 500 milioni di dollari. L’attesa, per tutti i fan di Call of Duty, è ormai finita. Andiamo a vedere in dettaglio i dati di vendita.

500 Milioni Di Dollari In 24 Ore

Sembra che Call of Duty non smetta mai di stupire in termini di numeri ed incassi. Il nuovo Call of Duty: Black Ops 2 è riuscito a stabilire un nuovo record riuscendo ad incassare 500 milioni di dollari nelle prime 24 ore di commercializzazione nei negozi retail ed online. Già qualche giorno fa avevamo parlato di come Halo 4 sia riuscito ad incassare 220 milioni di dollari nelle prime 24 ore, ma il confronto tra questi 2 videogiochi non può sussistere poichè Halo 4 viene sviluppato solamente per Xbox 360 e PC. Il franchise di Call of Duty, oltre ad aver segnato record su record, ha permesso ad Activision di crescere anno dopo anno in termini di fatturato soprattutto grazie al lancio dei precedenti Black Ops e Modern Warfare. A nostro avviso questo trend, in costante crescita, è sinonimo che l’utenza sta sempre di più apprezzando il genere sparatutto militare ed in particolare Call of Duty. Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha sottolineato come Call of Duty sia un vero e proprio brand che ha creato un fenomeno mondiale che si può definire “stagione di Call of Duty”. Ovviamente l’azienda, pur felice dei primi risultati di vendita, vuole attendere i dati macroeconomici e calcolati nel lungo periodo che arriveranno tra qualche settimana. Cosa ne pensate? Avete già acquistato Call of Duty: Black Ops 2?

“Call of Duty has become more than a product people buy, it’s a brand people buy into. And every November we do more than just the launch of a game, we kick off an annual, unofficial but worldwide phenomenon called the Call of Duty season,”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,