Brother Presenta MFC-J6920DW: Stampante A3 Inkjet Professionale

Recentemente Brother ha presentato la nuova stampante multifunzione ink-jet MFC-J6920DW, un prodotto che dimostra come la tecnologia ink-jet stia avanzando al punto tale da permettere di sostuire in ambiente business le classiche stampanti laser con la  MFC-J6920DW. Andiamo a vedere in dettaglio.

 MFC-J6920DW 3_4L ENG Output

La Stampante Ink-Jet Da Ufficio

In questi ultimi anni, il mondo delle aziende ha adottato in larga parte stampanti laser, ma con i progressi delle stampanti ink-jet, questa ultima tipologia di stampanti ha raggiunto livelli qualitativi veramente elevati, con conseguente diminuzione dei costi. La nuova Brother MFC-J6920DW è una stampante multifunzione che consente di stampare qualsiasi tipologia di documento o brochure fino al formato A3. Questa stampante rappresenta un grande traguardo nel mondo ink-jet poiché le dimensioni compatte, unite a tutte le funzionalità presenti, la rendono adatta per il mercato professionale e non solo. Sul fronte delle specifiche tecniche, la nuova offre una produttività elevata con una velocità di stampa massima fino a 22 ipm  per il bianco e nero e fino a 20 ipm per il colore. Brother, inoltre, ha investito nello sviluppo di funzionalità avanzate tra cui la connettività wireless, il supporto di scansione e stampa da dispositivi Android ed Apple, grazie all’applicazione “iPrint&Scan” ed, inoltre, è possibile stampare o scansionare da flash memory e chiavette USB. Per quanto riguarda il mondo social, invece, Brother ha integrato la possibilità di accedere alla stampante per stampare direttamente dagli account di Facebook, Google Drive, Picasa, Flickr, Evernote e Box. Un’altra tecnologia integrata all’interno della MFC-J6920DWè l’ NFC (Near Field Communication) che permette di stampare da smartphone o tablet tenendo il dispositivo vicino alla stampante.

MFC-J6520DW 3_4L ENG Output

Uno degli aspetti che negli ultimi anni è stato molto spesso discusso riguarda le cartucce. Infatti, quest’ultime molto spesso non assicuravano un numero di stampe elevato, ma le nuove cartucce XL della Brother MFC-J6920DW permettono di stampare fino a 2400 pagine in nero, mentre il magenta e giallo fino a 1200 ciascuna. Il costo di ogni singola cartuccia, quindi, viene compensato dal fatto che offrano una grande durata ed allo stesso tempo un notevole risparmio in termini ambientali. Infine, la MFC-J6920DW integra anche la possibilità di stampare e scansionare, con un singolo passaggio, fronte/retro fino al formato A3. Tutte le tecnologie presenti all’interno della Brother MFC-J6920DW rappresentano un vero e proprio passo in avanti nel mondo delle stampanti ink-jet. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,