Bollettino: L’App delle Poste Italiane

E’ da quando esistono le poste che l’italiano medio vorrebbe trovare un sistema per non doverci andare, non dover fare quelle file interminabili con il numerino stretto tra le dita e la speranza nel cuore. Se questo sogno non può dirsi realizzato a tutti gli effetti si è almeno fatto un passo avanti con la Creazione di Bollettino, sui rispettivi siti è disponibile sia l’App per Iphone sia l’App per Android per pagare i bollettini bianchi, i premarcati 896 e 674 (luce, gas ecc) il tuo Conto BancoPosta, la postepay o con carta di credito.

Bollettino, L’App delle Poste Italiane: I Vantaggi

Il vantaggio principale è ovviamente quello di essere un servizio gratuito, andando poi ad indagare sull’app più nello specifico il menù di Bollettino è molto intuitivo ed è composto da quattro schede: Bollettino, Archivio, Consiglia l’App, Scopri l’App che consentono di:

  • Compilare tutti i campi dei bollettini 896 semplicemente rilevando il codice con la fotocamera del tuo dispositivo, che poi riconoscerà in automatico la tua utenza,
  • Registrarsi, oltre che dal sito delle poste, anche dall’area login dell’app,
  • Salvare i bollettini e pagarli in un altro momento e archiviare e memorizzare quelli pagati in precedenza,
  • Consigliare e Condividere questa app ad amici e familiari attraverso Facebook, Twitter o e-mail,
  • L’app è disponibile  smartphone e i tablet sia iOS (Apple: iphone, ipad ecc) sia Android,

Bollettino, L’App delle Poste Italiane: S-Vantaggi

Sulla carta il servizio è ottimo, utile e veloce, quindi lode alle Poste che si dimostrano al passo con i tempi e favorevoli ai cambiamenti costruttivi, ma poi ci troviamo di fronte ad un paradosso colossale.

L’app dovrebbe servire a noi utenti, come alle poste per rendere il sistema dei pagamenti più fluido e scorrevole, senza intoppi alle poste, file interminabili, casini e confusione. Detto questo sarebbe ovvio pensare che i costi applicati ai servizi online fossero ribassati rispetto ai “servizi fisici” proprio per invogliare l’utente a fare tutto comodamente da casa (o dall’ufficio) attraverso il suo cellulare.

E invece non è così! I costi sono i medesimi del servizio online, vedremo se con il passare del tempo le cose cambieranno… speriamo in meglio e non in peggio.

Download | App per Apple

Download | App per Android

Tag: , ,