Bloopers: Un Portale Che Raccoglie Gli Errori Dei Film

Vedere un film è sicuramente un ottimo passatempo, sia quando si è soli sia in compagnia di amici. Coloro che riescono a cogliere ogni particolare, però, si troveranno a storcere spesso il naso. In molteplici pellicole, se non in tutte, sono presenti tanti errori commessi durante le riprese.

Alcune volte, ad esempio, potrete trovare un logo o un oggetto troppo moderno per l’anno in cui si svolge il film. Quante volte capita di scorgere un aereo ultramoderno quando in realtà non era stato ancora inventato nell’epoca in cui era ambientato? Ad esempio questo colossale errore capita nel film Troy, in cui il famoso Brad Pitt interpreta il protagonista Achille.

Di certo, però, non tutti si accorgono di questi dettagli. Non è detto, però, che non siate interessati a scoprirlo. Per fortuna gli utenti che notano queste imperfezioni possono segnalarle su un particolare sito denominato bloopers.

Errori, piccoli e grandi, dei film!

Il titolo, per chi non lo sapesse, non è assolutamente casuale. Difatti “blooper” è un termine cinematografico che indica esattamente un errore presente in un film sfuggito al regista durante le riprese.

Questo sito ha una grafica molto spartana, ma la sua potenza sono i contenuti. Potrai ricercare o il film direttamente mediante il titolo, dalla barra di ricerca, oppure procedere in ordine alfabetico. Sulla parte superiore è, infatti, presente l’alfabeto. Selezionando una lettera potrai visualizzare, sulla colonna posizionata sulla destra, la lista dei film che iniziano per quel carattere.

Volendo, potrai diventare parte attiva del portale. Avrai la possibilità di inviare un errore, riscontrato durante la visione di un film, al sito. Come? Basta cliccare sulla voce “Invia contributo” e seguire le indicazioni del sito che sono molto precise.

Il database offerto dal portale difficilmente vi deluderà. Sono presenti quasi tutti i film, o almeno quelli in cui esiste un minuscolo oppure un gigantesco errore.

Link | Bloopers

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,