Blackberry 10: Arriverà Il 30 Gennaio 2013

Recentemente RIM ha annunciato che presenterà il nuovo sistema operativo Blackberry 10 il prossimo 30 gennaio. Questa data sarà un importante giorno per l’azienda canadese che spera di poter ritornare a conquistare un’ampia fetta di mercato. Andiamo a vedere in dettaglio le novità che verranno presentate.

RIM Presenterà 2 Smartphone Ed Un Nuovo Sistema Operativo

Nel mondo assai complesso degli smartphone e dei tablet, Nokia e RIM hanno subito la concorrenza di aziende come Samsung, LG ed Apple perdendo di fatto, anno dopo anno, quote di mercato. Nokia, dopo aver dotato i propri smartphone dei sistemi operativi Windows Phone 7.5 e 8, sta cercando di recupare la propria fetta di mercato anche se questa è una strada nettamente in salita. RIM, invece, dopo il successo dei Blackberry negli anni passati non è riuscita a competere con gli smartphone e si è trovata a dover decidere di rinnovare completamente il proprio sistema operativo per smartphone. Blackberry 10 verrà presentato il prossimo 30 gennaio e Research In Motion presenterà, durante questo evento, 2 smartphone di cui uno dotato di schermo touch mentre il secondo avrà una tastiera QWERTY in stile Bold. Non sappiamo ancora le specifiche hardware di questi smartphone ma Blackberry 10, in questi ultimi giorni, è riuscito ad ottenere la certificazione FIPS (Federal Information Processing Standard) che sottolinea come il nuovo sistema operativo garantirà la sicurezza e segretezza dei propri dati. Cosa ne pensate?

The embattled smartphone manufacturer said it would release its newest BlackBerrys on January 30 with multiple events in a global launch. The company will unveil its first two BlackBerry 10 smartphones — a full touchscreen device and one resembling its current Bold flagship line — as well as provide more details on the platform.

Link | cnet 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,