Belly: Fai Check-In E Ricevi Ricompense

In questi ultimi anni il commercio online sta crescendo esponenzialmente e molti negozi fisici hanno bisogno di creare nuove iniziative per attirare clientela. Belly è un’applicazione che consente a tutti coloro che hanno un’attività di offrire ricompense ai clienti più “fedeli” e di attirare nuova clientela.

Stile Foursquare Ma “Rewards Oriented”

Oggi andiamo a parlare di un’applicazione molto interessante poichè permette agli utenti di ottenere delle ricompense per i loro check-in. Quando venne presentato Foursquare, molti negozi inserirono all’interno del database alcune offerte per incoraggiare i clienti a visitare i loro negozi e ad effettuare acquisti. Belly è un’applicazione in stile Foursquare che sta spopolando negli Stati Uniti e crediamo tra qualche mese arriverà anche in Italia. Grazie al vostro smartphone iOS o Android o grazie ad una card potrete utilizzare un codice QR univoco all’interno dei locali per effettuare un check-in ed ottenere qualche ricompensa. Ovviamente, i locali che partecipano a questa iniziativa cercano di permettere agli utenti, ogni volta che effettuano check-in, di avere accesso a determinate tipologie di sconti o di regali. A differenza di Foursquare, il sistema, oltre ad essere simile ad un sistema di “fidelizzazione”, funziona come un vero e proprio check-in poichè è necessario accedere all’interno del locale ed effettuare una scansione del proprio codice QR per dimostrare la propria presenza.

Crediamo, infine, che Belly sia un’ottima opportunità ed un modo per coinvolgere maggiormente la clientela. Cosa ne pensate?

Belly is a universal loyalty program that customers can take with them anywhere! We’re spreading the love to your favorite places, enabling you to earn rewards wherever you go. Whether it’s your morning cup of Joe or late-night beard trim and hair cut, Belly is there.

Link | Belly

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,