Ballmer: “Surface Low-cost? No, Neanche Per Sogno!”

Chi ha detto che il Surface, tablet di Microsoft, sarebbe stato un prodotto Low-Cost? Steve Ballmer non ha resistito alle insistenti voci che si vedevano nei blog che davano per low-cost il prodotto di Microsoft, tanto che il CEO del colosso di Redmond ha voluto rilasciare un’intervista in cui si sono chiariti diversi punti a riguardo del Surface, prezzo incluso. Sfatiamo quindi il mito del low cost e affermiamo con certezza che il prezzo del Surface oscillerà tra i 300 e gli 800 dollari.

Cosa Pensa Ballmer

L’intervista di Ballmer è cominciata con un commento sul prezzo di vendita. La maggior parte dell’utenza, citando tra i tanti, i possessori di iPad, non ritiene che questo sia un prezzo molto elevato, altrimenti non si spiegherebbero le enormi vendite che Apple riesce a registrare con le vendite di iPad. Facendo riferimento al Surface poi, ha affermato che la gente, a conoscenza delle numerose funzioni che può svolgere con questo tablet, è disposta a spendere anche qualcosina in più per ottenere un maggior numero di feautures.

Inoltre, vendere un tablet come il Surface ad un prezzo molto basso, andrebbe contro l’obiettivo iniziale di Microsoft, ovvero quello del profitto.  Un prodotto low cost non segnerebbe il mercato per lungo tempo, ma darebbe solo una “scossa momentanea”, il che è penalizzante ai fini delle quotazioni in borsa. Ballmer ha continuato dicendo che il Surface non è un semplice tablet, ma un ibrido tra tablet e PC, e ha cercato di dimostrare inoltre, come Microsoft sia riuscita in questo intento. In più Ballmer è convinto che grazie ad un sistema operativo come Windows 8, l’esperimento dell’ibrido tra pc e tablet sia riuscito ancora meglio. Intanto attendiamo l’uscita del Surface sul mercato e vedremo i primi riscontri tra gli utenti.In caso aveste dimenticato il design del Surface, vi lasciamo al video promozionale rilasciato da Microsoft. Stay tuned. ;)

Link| Seattle Times

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,