Baboom: Nuovo Host Musicale By Kim Dotcom

Servizi come Spotify ultimamente hanno preso piede tra gli utenti, data l’ampiezza dei database musicali che permettono migliaia di ore di ascolto. Se inizialmente il servizio era totalmente gratuito, come abbiamo visto, è diventato a pagamento se lo si vuole utilizzare mensilmente senza limiti. Tuttavia una novità sta per arrivare direttamente da Mister Dotcom, il creatore dell’ex Megaupload e attuale Mega.

BaboomHintHQ-large

Tutto Legale

Quasi un anno fa si parlava dell’imminente arrivo di una piattaforma di streaming musicale interamente curata e sviluppata da Kim Dotcom e co. , ma adesso, a distanza di un anno, ancora non si è vista l’ombra di Megabox, di cui vedemmo una breve anteprima in un post abbastanza datato. Tuttavia adesso sembra che i lavori siano ripresi, e Megabox pare abbia anche cambiato nome. Un nome molto più dinamico, esplosivo, coinvolgente, al posto del classico suffisso “mega” che ormai avrà stancato molti: Baboom è il nuovo servizio di streaming audio che Dotocom renderà disponibile nei prossimi mesi assieme al suo team. Si tratta, appunto, di una piattaforma di condivisione musicale dove ogni autore ha il proprio spazio, ovviamente tutto regolato da contratti con le aziende discografiche, in modo da non degenerare in un servizio illegale che violi le regole della Copyright online, come successe per Megaupload.

Sono davvero felice per Baboom. Non vedo l’ora che gli artisti possano capire cosa ho creato per loro. Potranno gestire l’intera carriera su Baboom.

E’ con queste parole entusiaste che Dotcom ha introdotto il suo nuovo servizio alla stampa. Voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,