AutoScreenCap: Screenshot Automatici Su Windows

Avrete sicuramente avuto la necessità di scattare una foto allo schermo del vostro computer. Magari, questo bisogno deriva dalla voglia di realizzare una guida, oppure dal voler immortale qualche cosa. Potrete avere molti motivi per effettuare un’azione del genere, ma non tutti amano usare la funzione integrata di default nel sistema operativo di Windows. Premendo il tasto “stamp”, come saprete, potrete copiare il desktop e incollarlo su un programma tipo Paint.

Noi di ZioGeek, vi abbiamo spesso consigliato degli ottimi software gratuiti che vi consentono di Realizzare Screenshot con la massima semplciità. Alcuni vi permetteranno di decidere una combinazioni di tasti per avviare lo scatto. Ce ne sono davvero moltissimi ed ognuno riesce a soddisfare i bisogni degli utenti.

Oggi vogliamo parlarvi di un programma che ha una marcia in più rispetto agli altri, stiamo parlando di AutoScreenCap. Come avrete capito dal nome, il programma vi consentirà di scattare gli screenshot ogni tot di secondi, proprio come se ci fosse un autoscatto.

Click Automatici!

Dopo aver scaricato l’applicazione dall’apposta pagina web, trovate il link a fondo articolo, potrete subito lanciare la sua interfaccia per capire immediatamente il suo funzionamento. Dovrete, infatti, prima decidere l’intervallo di tempo che dovrà passare fra uno scatto e l’altro e, in seguito, potrete selezionare il tasto verde “Start capture”. Alla fine delle foto, dovrete solo premere il bottone “Stop capture”.

Il programma vi consente anche di decidere la cartella di destinazione, fondamentale da decidere per far funzionare il software. Avrete finanche la possibilità di stabilire la qualità dell’immagine, in formato jpg. In questo modo, difatti, potrete ridurre anche il suo peso.

Il programma è scaricabile in modo gratuito dal sito sourceforge.net e potrebbe risultarvi davvero utile. Lo metterete in download o preferite i normali programmi che effettuano screen? A voi la scelta, ad ogni modo vi consigliamo di provarlo!

Download | AutoScreenCap

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,