Autodesk 123D: Crea Oggetti In 3D

Recentemente Autodesk ha rilasciato un pacchetto di software ridenominato 123D che consente di creare oggetti 3D e possono essere configurati con stampanti 3D per stampare i propri progetti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Crea Tutti Gli Oggetti Che Vuoi

Autodesk sta sempre di più puntando su l’utenza consumer e in questi ultimi mesi ha pubblicato un pacchetto di software ridenominati 123D. La prima applicazione di cui andiamo a parlare è 123D Design che permette di modellare oggetti in 3D per Mac, PC, iPad ed anche su piattaforma internet. Autodesk offre questa applicazione gratuitamente a tutti gli utenti ed oltre a ciò offre anche 123D Catch, Sculpt e Make a costo zero. Autodesk 123D Catch permette di convertire le fotografie in 3D, mentre Sculpt è un’applicazione dedicata all’iPad per realizzare e scolpire oggetti. Infine 123D Make è l’applicazione di congiunzione tra il mondo virtuale e quello reale che consente di stampare oggetti tridimensionali con stampanti 3D.

“Downloaded 123D Catch last night, gave it quick try this morning and I’m totally blown away with the results!”

A nostro avviso Autodesk è riuscita a realizzare un set di applicazioni che consentirà, anche a livello amatoriale, di “divertirsi” e realizzare oggetti con semplicità. Abbiamo provato questa famiglia di applicazioni e riteniamo che Autodesk sia riuscita a semplificare moltissimo l’interfaccia utente, rispetto alle applicazioni più professionali, offrendo ottimi livelli di personalizzazione per i propri progetti. Cosa ne pensate? Per scaricare le applicazioni seguite il link qui sotto.

“Really a top notch job, been playing with this software day and night for a week and ShopBoting the creations out.. Thank you so much”

Link | Autodesk 123D

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,