ASUS: Bloccata La Produzione Dei Tablet Dual-OS

Una delle novità più interessanti presentati durante lo scorso CES di Las Vegas fu sicuramente quella di Asus che propose ai suoi utenti un nuovo interessante prodotto dalle caratteristiche davero interessanti: si trattava del Asus Transformer Book Duet che, come dice lo stesso nome, prevedeva l’utilizzo di due sistemi operativi, che permettevano all’utente di switchare da un os all’altro in modo semplicissimo. I sistemi operativi in questione erano ovviamente Windows 8 e Android, i due più conosciuti al momento.

Tutto Bloccato

asus-duet

 

Il prodotto che aveva attirato già un certo numero di attenzioni da parte degli utenti è stato purtroppo da poco sospeso da parte di Asus. Ovviamente, però, la scelta non proviene direttamente dalla nota azienda produttrice di tablet e notebook, bensì dai due vertici dei sistemi operativi che sarebbero dovuti essere installati a bordo del Transformer Book Duet, Google e Microsoft. Entrambi i colossi, infatti, si temono a vicenda in quanto l’uno (windows) domina nel settore delle produttività e la presenza di Android potrebbe influenzare decisamente questo primato, mentre l’altro (Android) è senza dubbio il numero uno per svago e portabilità, dal momento che è installato su oltre il 60% dei tablet e smartphone in circolazione.

La situazione è abbastanza particolare, perchè sarebbe sicuramente favorevole (per Asus e tutti gli altri che intraprenderanno questa strada) se le due aziende trovassero un punto d’accordo per far sì che spuntino sul mercato questo genere di prodotti. In ogni caso vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione, dal momento che anche Huawei sembra pronta a lanciare uno smartphone con a bordo Windows Phone e Android.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,