Ascoltare Musica Online In Base Allo Stato D’Animo, c’è Musicovery

L’estate è finita e le giornate soleggiate stanno terminando. Alcuni utenti sono insoddisfatti di queste condizioni ambientali, altri invece odiavano il caldo e quasi sicuramente non vedono l’ora di dire addio al fastidioso sudore.

Il clima è solo uno dei tanti fattori che potrebbe influire sul vostro stato d’animo che può cambiare più volte anche durante una singola giornata. Le cose da fare per cercare di rivitalizzare il proprio “io” sono molteplici. Se non avete occasione di distrarvi con i vostri amici, potrete affidarvi alla potenza di internet. Social network, giochi on line, streaming e molto altro vi aiuteranno sicuramente a ritrovare un po’ di buon umore. Un’altra cosa che forse potrebbe venire in soccorso è la musica. Un mix di giuste canzoni è la ricetta perfetta per staccare la mente.

Il vostro animo decide le canzoni

Alcuni utenti hanno sul computer una cartella contenente i migliori brani, ma non tutti hanno la costanza di raggrupparli. Altre volte, invece, non avrete a disposizione il vostro computer dove contenete gli specifici dati. Come fare? Potrete avviare il particolare sito Musicovery. Penserete si tratti solo di un altro, un ennesimo, portale on line che vi permette di ascoltare musica, invece è molto altro.

Si, potrete sentire molti brani, ma questi verranno riprodotti automaticamente in base al vostra stato d’animo. Avete capito bene, basta selezionare il “modo” in cui vi sentite ed un elenco sarà pronto per voi. Avrete l’occasione di scegliere fra “Energetic”, “Calm”, “Positive” e altre voci.

Dopo la selezione verrete portati in una pagina dove si avvierà la riproduzione musicale. Qui potrete stabilire svariate opzioni: l’anno d’uscita dei brani da ascoltare, il genere e molto altro. Purtroppo non potrete saltare molte canzoni (usando la freccia presente su ogni box contente la copertina di un album) poiché quest’opzione è riservata agli utenti registrati. Forse potrete cambiarle, ma non troppo in fretta.

Il sito mette a disposizione un’altra funzione: nella home page potrete ricercare un artista preciso e vi usciranno dei risultati che contengono canzoni simili anche di altri cantanti.

Link | Musicovery

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,