Arrivano I Video Su Instagram

In queste ultime ore, Facebook ha annunciato di aver implementato all’interno di Instagram anche i video “simil-Vine”. Infatti, oltre alle fotografie, ultimamente i video stanno spopolando nelle piattaforme social. Andiamo a vedere quali sono le principali novità.

9607d4d9-f5ab-44ff-bc32-f70a65c82333

Instagram VS Vine?

Dopo aver acquisito Instagram ed aver deciso di mantenere questa piattaforma separata rispetto a Facebook, gli ingegneri del social network hanno deciso di implementare anche i video.  Il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom ha svelato completamente, presso il quartier generale di Menlo Park, tutte le novità. I video sono già disponibili su Instagram, sia per smartphone iOS che Android, e gli utenti aprendo l’applicazione troveranno l’icona di una videocamera e con la quale potranno riprendere fino a 15 secondi, clip per clip in stile Vine. Oltre a ciò è possibile registrare video sia con la fotocamera frontale che quella posteriore, eliminare le clip registrate ed applicare alcuni filtri. Instagram, infatti, ha creato 13 nuovi filtri dedicati proprio ai video.

“Everything we know and love about Instagram, but it moves,”

Una feature definita, dal fondatore Syntrom, fondamentale è stata denominata “Cinema“. Quest’ultima permette una stabilizzazione cinematica dei video e funziona automaticamente senza richiedere tempi di caricamento. Attualmente vi sono oltre 130 milioni di utenti attivi su Instagram, ma l’introduzione dei video è un confronto vero e proprio tra Facebook e Twitter, visto che quest’ultimo social network possiede Vine. A differenza di Instagram, Vine permette di registrare video di 6 secondi che vengono automaticamente ripetuti, rievocando le classiche GIF animate. Vine, inoltre, è riuscito a raggiungere 13 milioni di utenti che si sono iscritti in pochi mesi, in particolare celebrità e multinazionali. Questi numeri, tuttavia, se confrontati ai 130 milioni di utenti su Instagram dimostrano come l’accoppiata Facebook-Instagram, attualmente, sia inarrivabile, anche se Twitter e Vine sono due piattaforme ben strutturate e con una buona base di utenti. Cosa ne pensate? Vi piacciono i video su Instagram?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,