Arriva L’App Shop Di Amazon Su Android

Di sicuro tutti gli utenti Android saranno rimasti un po’ “scossi” dalla notizia riguardante la chiusura dei tre market alternativi che fornivano gratuitamente applicazioni a pagamento. Ovviamente, gli utenti più esperti, anche dopo la chiusura di questi tre market, riescono ancora a trovare in rete tutto ciò di cui hanno bisogno, sfruttando altri “mezzi”, uno tra i tanti il p2p. Tuttavia i market “alternativi” sembra non stiano tardando ad arrivare. La notizia di oggi è da “prendere con le pinze” e adesso vedremo perchè. Protagonisti? Amazon e il download di applicazioni a pagamento in maniera del tutto gratuita. Vediamo nei dettagli.

 Arrivato Anche In Italia

Protagonista di oggi? Amazon e il suo App Shop. Ebbene sembra che anche il leader degli acquisti online sia voluto entrare nel settore della “vendita” di applicazioni per la piattaforma Android. Tuttavia, permettendo il download gratuito di applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento, come è ben intuibile, l’applicazione di Amazon non è disponibile sul Google Play Store. Attualmente non abbiamo ancora avuto la possibilità di testare l’applicazione, per cui diamo a voi “quest’onore”. Per scaricare l’App Shop sul vostro dispositivo potete seguire due metodi:

  • Il primo metodo, il più semplice, consiste nel recarsi a questo link tramite il vostro dispositivo Android e attendere il termine del download del file .apk.
  • Il secondo metodo consiste nel leggere il codice QR contenente il link al download, ma in questo caso ci occorrerebbe un QR Code Reader e quindi andremo per le lunghe. Pertanto il nostro consiglio è quello di seguire il primo metodo.

Dopo aver scaricato l’applicazione, bisogna abilitare sul dispositivo i permessi per installare applicazioni proveniente da sorgenti sconosciute. L’unico lato “negativo” di quest’applicazione è che richiede il numero di carta di credito anche se si scaricano applicazioni gratuite. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,