Arriva la Versione 17 di Google Chrome: Ecco Le Migliorie

Oggi parliamo di qualche novità in casa Mountain View ed, in particolare, del fatto che è arrivato un altro aggiornamento per il browser di casa Google, già disponibile al download direttamente per i nuovi utenti oppure dalla funzionalità di update presenta sul browser per chi è già di casa con il browser colorato.

Quindi rieccoci qui, solamente ad otto settimane dall’ultimo download, Chrome è già pronto a innovarsi e migliorarsi introducendo alcune funzionalità, ma soprattutto andando a sistemare i bug segnalati e perfezionando altre caratteristiche non direttamente visibili dagli utenti.

Google Chrome 17: Più Sicuro, Più Veloce

Uno dei cambiamenti più importanti è quello che riguarda soprattutto il lato sicurezza, infatti sarà resa molto più efficace ed efficiente la funzionalità che permette a Chrome di controllare la presenza di malware in file eseguibili scaricati, questo è possibile in quanto sarà in grado di utilizzare anche i database di Google per prendere informazioni sul sito da cui si sta scaricando.

Quindi principale caratteristica di Google Chrome 17 è l’aumento della sicurezza per gli utenti e per la loro privacy, ma ci sono novità anche sostanziali e visibili, infatti viene introdotto uno strumento in grado di renderizzare automaticamente, in background, le pagine suggerite durante la digitazione dell’indirizzo. Inoltre quando è alta la probabilità che il sito sia quello richiesto dall’utente il browser apre automaticamente un nuovo processo caricando la pagina cosi che poi potrà proporla all’utente dando l’impressione di una netta velocizzazione del processo di navigazione.

Tirando le somme finali, Google Chrome si presenta rinnovato in diverse funzionalità ma anche migliorato in quanto sono stati risolti 20 bug segnalati da utenti esterni e costati a Google 10 mila dollari. Google non vuole fermarsi e continua a lavorare quindi non ci resta che aspettare per capire cosa ci riserverà il futuro dei browser.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,