Apple VS Samsung: In Soli 90 Secondi

Un video pubblicato sul portale dedicato ai creativi, Vimeo, illustra in soli 90 secondi i motivi delle cause tra il colosso di Cupertino, Apple, e quello coreano, Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un Video Che Spiega Velocemente “La Guerra Termonucleare”

Molto spesso abbiamo parlato delle cause tra Apple e Samsung che sono state e sono ancora in corso nel mondo. In queste ultime settimane, però, su Vimeo è stato inserito un video da parte di Onlinemba.com molto interessante che riesce a sintetizzare tutti i problemi e i motivi per cui questi due colossi dell’informatica si stanno facendo una “guerra” con avvocati e tra i tribunali. Riuscire a far entrare all’interno di soli 90 secondi le vicende che si sono succedute in questi ultimi anni avrà ovviamente richiesto molto tempo, ma è interessante come gli autori abbiano voluto rappresentare graficamente il tutto su una “white-board”. A nostro avviso, la “guerra termonucleare”, così venne definita da Steve Jobs, tra Apple e Samsung è molto interessante anche per analizzare il mercato e come la futura versione di Windows Phone dovrà introdursi in un mercato in cui i brevetti, oltre ad essere un sistema di protezione della proprietà intellettuale, è un modo per monetizzare e bloccare le vendite di determinati dispositivi. Le cause tra Apple e Samsung, infine, hanno anche un risvolto per Google e tutto il mondo Android. Cosa ne pensate del video? Riteniamo che sia molto originale e creativo.

Juror’s agreed and hit Samsung with over a billion dollars in damages. Now the question is how will Samsung choose to appeal this decision and more importantly what kind of impact could a verdict like this have on the smartphone and tablet markets?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,