Apple Store Online Aggiunge La Notifica Via SMS

L’e-commerce sta quotidianamente crescendo grazie a soprattutto la fiducia dei consumatori e ad aziende che riescono ad assicurare qualità ed assistenza dopo l’acquisto del prodotto. In questi mesi stiamo vedendo come l’e-commerce stia prendendo piede ed  un’azienda come Apple ha recentemente introdotto una novità, per gli utenti, sul proprio store. Un servizio di invio SMS provvederà a farvi avere notizie riguardo alla vostra spedizione. Andiamo a vederlo in dettaglio

 

SMS Per L’aggiornamento: Possono Essere Utili

Nella mattinata del 18 luglio, l’Apple Store online è andato down per circa sei ore. Anche se Cupertino non ha aggiunto alcun prodotto alla lista, ha introdotto un nuovo metodo di notifica del servizio (al momento solo per gli utenti statunitensi) attraverso messaggi di testo quando l’ordine viene aggiornato e spedito.

Apple Notifications is a text-message-based alerts service designed to keep you up-to-date on your shipment and/or pickup notification status. In addition to standard email notifications, you can also request text message updates when you’re in Checkout. The number of messages you’ll receive will vary depending on the orders you placed.

Questo nuovo metodo di notifica, oltre a quella online, permette agli utenti di rimanere aggiornati ovunque siano e anche se hanno pianificato di acquistare e ritirare il prodotto in un Apple Store. I messaggi verranno inviati tra le 8 di mattina e le 9 del pomeriggio, ovviamente stando attenti al fuso orario,  e qualora gli utenti vogliano fermare le notifiche via SMS potranno fare ciò semplicemente rispondendo con la parola “STOP”. Crediamo che aziende come Amazon e molte altre che hanno piattaforme di e-commerce debbano integrare questa tipologia di notifiche visto che può risultare utile soprattutto se siamo fuori casa e senza un computer a portata di mano. I corrieri espressi, già oggi, integrano nelle loro piattaforme servizi del genere ma manca ancora un modo di poter sapere quando il corriere espresso stia per consegnare il nostro pacco. Cosa ne pensate?

Link | cultofmac

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,