Apple Store Down: Novità Hardware In Arrivo?

Oltre ai rumors riguardanti il mondo del software, in questi giorni abbiamo visto come Apple dovrebbe rinnovare la propria gamma di computer, integrando l’ultima generazione di processori Core denominata Haswell. I professionisti, inoltre, stanno aspettando da tanto tempo anche il debutto del nuovo Mac Pro. Andiamo a vedere le ultime indiscrezioni.

store

MacBook Pro Retina, MacBook Air E Mac Pro In Arrivo?

L’Apple Store è ufficialmente down e ciò significa che la WWDC inizierà a breve. Tra gli addetti ai lavori si stima che, oltre al software, Apple aggiornerà l’attuale gamma di MacBook Air e MacBook Pro. Abbiamo, infatti, parlato all’inizio del mese di giugno dei nuovi processori Haswell e di come quest’ultimi offrano un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi. Grazie ad Haswell, quindi, si stima che le batterie del MacBook Pro Retina e quelle del MacBook Air avranno una maggiore durata rispetto a quella attuale. Il nuovo MacBook Pro Retina, inoltre, dovrebbe essere ancora più sottile ed essere dotato di una webcam di migliore qualità. Si pensa, infatti, che la webcam avrà come risoluzione la Full-HD, rispetto a quella HD attuale, migliorando di conseguenza l’esperienza utente in caso di videoconferenze o durante l’utilizzo di Facetime.

We expect the new MacBook, featuring an upgrade to Intel’s (US) Haswell processor, will be in the spotlight for Apple at the upcoming WWDC from June 10. Along with the new processor, we expect the following modifications to each product line:

Retina MacBook Pro to be slimmer slightly, along with a camera upgrade. We expect the 13” Retina MacBook Pro will have a slightly slimmer form factor for increasing its portability. Also, we think the camera spec will be upgraded from HD to full HD. This will improve Facetime and video conference quality in the high resolution Retina display.

Per quanto riguarda la gamma di portatili non Retina MacBook Pro, secondo alcuni analisti non verrà aggiornata a livello hardware rimanendo con gli attuali processori Ivy Bridge. Una strategia del genere, ovviamente, spingerebbe l’utenza ad acquistare la gamma Retina dotata delle ultime tecnologie ed allo stesso tempo Apple abbandonerebbe i classici MacBook Pro in favore della gamma Retina.

Anche per quanto riguarda i Mac Pro, i professionisti si aspettano un completo refresh hardware ed anche un nuovo design. Nella blogosfera si è, recentemente, parlato anche di un design modulare che offra la possibilità di connettere schede video esterne e non solo attraverso la porta Thunderbolt. Uno degli ultimi rumors, invece, focalizza l’attenzione su un completo refresh della Airport Extreme e della Time Capsule che supporteranno l’ultimo standard nel mondo Wi-Fi 802.11 ac. Se siete interessati a seguire la WWDC live, Apple ha appena pubblicato il link dello streaming ufficiale che potrà essere visto solamente con Safari.

Link | 9to5mac9to5mac

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,