Apple: Siglato Accordo Con China Mobile

Recentemente, Apple ha annunciato di aver siglato l’accordo con China Mobile. Il più grande carrier al mondo offrirà ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con iPhone 5C o iPhone 5S. L’accordo è stato, inoltre, accolto molto positivamente sia dalla Borsa che da parte degli analisti e, non a caso, quest’ultimi sottolineano come Apple potrebbe aumentare di qualche punto percentuale le vendite di iPhone durante il 2014. Andiamo a vedere in dettaglio.

china-mobile-iphone

Un Accordo Desiderato A Lungo

Erano mesi che si gli addetti ai lavori sostenevano che, a breve, Apple avrebbe sottoscritto un accordo con China Mobile. In questi ultimi giorni, però, sembrava che l’accordo fosse saltato a causa dell’iPhone 5C, ma un comunicato stampa di Apple ha smentito le indiscrezioni. Apple e China Mobile, quindi, hanno siglato un accordo con durata pluriennale e che permetterà all’azienda di Cupertino di raggiungere circa 760 milioni di nuovi utenti. Con oltre 4.2 milioni di access point e circa 1.2 milioni di stazioni radio base 2G/GSM, 3G/TD-SCDMA, 4G/TD-LTE, China Mobile è il più grande carrier telefonico al mondo ed ultimamente sta cercando di realizzare la più grande rete 4G al mondo.

L’arrivo sul mercato di iPhone 5C ed iPhone 5S è stato positivamente accolto in Cina ed, in particolare, l’iPhone 5S color oro ha riscontrato un ampio gradimento. Il 2013 è stato un ottimo anno per l’azienda di Cupertino visto che ha sottoscritto un importante accordo con NTT DoCoMo, uno tra i più importanti carrier in Giappone, ed ultimamente con China Mobile. Quest’ultimo inizierà a prendere gli ordinativi di iPhone 5S ed iPhone 5C a partire da domani, 25 dicembre, e le prime unità verranno vendute a partire dal 17 gennaio. Le stime degli analisti, in queste ultime ore, hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che Apple potrebbe vendere tra 12 e 23 milioni di iPhone in più durante tutto il 2014, ma a nostro avviso i numeri potrebbero essere più elevati visto che Apple, pur essendo diminuita a livello di market share in Cina nel 2013, è rapidamente cresciuta dal mese di settembre arrivando a superare, secondo le prime stime, il 10% di market share. L’accordo con China Mobile è un ulteriore passo verso la conquista del mercato cinese e la colorazione oro dell’iPhone 5S è dedicata, proprio, alla Cina.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,