Apple Rinnova AppleCare

In queste ultime ore, Apple ha presentato il nuovo sito dedicato all’assistenza, AppleCare, con una nuova interfaccia grafica e novità importanti. Rispetto al passato, il nuovo AppleCare offrirà la possibilità di essere chiamati direttamente dal servizio Apple Support o aprire una chat live. Andiamo a vedere in dettaglio.

 Apple rinnova AppleCare tutte le novita

AppleCare Online: Miglior Assistenza, Chat Live E Molto Altro Ancora

Molto spesso, coloro che possiedono un dispositivo Apple preferiscono andare all’Apple Store, pur essendo distante decine di chilometri, che chiamare l’assistenza telefonica Apple. Una delle principali motivazioni, infatti, è da ricondurre al fatto che il servizio AppleCare è a pagamento. Tuttavia, Apple sembra intenzionata a rivedere completamente questo servizio e, non a caso, ha già aperto online il nuovo centro AppleCare. A differenza della precedente versione, il nuovo servizio AppleCare online porta con sé alcune novità veramente rilevanti. La procedura di supporto viene effettuata attraverso vari step, grazie a domande poste all’utente. Il nuovo portale, grazie a questi cambiamenti, permette di avere un assistenza passo passo. Qualora l’utente non riesca a risolvere il proprio problema, può contattare tramite chat un operatore o al massimo essere richiamati, da parte di Apple, per poter ricevere assistenza telefonica. Per il momento il servizio di assistenza telefonica è in fase di roll out ed è limitato a ben specifici problemi hardware o software. La scelta di rivedere il servizio di assistenza è dovuto, principalmente, all’aumentare delle richieste di assistenza presso il Genius Bar dell’Apple Store. Per ridurre la coda presso gli Apple Store, quindi, l’azienda di Cupertino sta cercando di realizzare un servizio in grado di funzionare anche per via telematica e, al massimo, offrire la sostituzione dei prodotti tramite corriere espresso. Queste funzionalità, pur essendo presenti con il vecchio portale AppleCare, obbligavano l’utente a rimanere decine di minuti al telefono per risolvere il problema. Vi è da sottolineare, tuttavia, che già da qualche anno Apple è una delle prime aziende al mondo per la qualità del servizio assistenza, infatti sono pochissime le aziende che offrono la possibilità di sostituire completamente, con un dispositivo rigenerato, lo smartphone o tablet in caso di problemi hardware. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

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