Apple Rilascierà iWork 2012 Assieme A Mountain Lion?

La comunità di Mac users sta attendendo il rilascio del nuovo sistema operativo nella speranza di poter avere la nuova versione di iWork. Negli ultimi anni Apple ha “abbandonato” questa suite e anche quando gli aggiornamenti erano fatti anno per anno, non vi era una data di lancio prestabilita. Con la chiusura di iWork.com sembra però inevitabile un’aggiornamento dell’intera suite.

Una Nuova Suite Di iWork In Arrivo?

La suite iWork non viene aggiornata dal gennaio 2009, anche se è un prodotto ancora attuale e soprattutto un software come Keynote sembra essere “eterno” viste le transizioni, gli effetti speciali e i colori delle slides integrati. La suite, però, necessita un vero e proprio aggiornamento e visto il rilascio di Mountain Lion, i rumors parlando di un update imminente.

It’s obvious, then, that the iWork suite is way past due for an update. It’s possible, though, that we could see iWork ’12 hit as soon as the end of July, dropping alongside OS X Mountain Lion.

Uno dei principali quesiti riguarda il servizio iWork.com che è sempre rimasto sempre in versione beta e Apple ha già reso noto che questo servizio verrà chiuso alla fine del mese di luglio. A questo punto, quindi, rimane il dubbio se l’attuale versione di iWork verrà aggiornata o meno e ci domandiamo anche quale tipologia di servizio andrà a sostituire iWork. A nostro avviso, Apple sta già lavorando ad un’integrazione tra iCloud e la suite di iWork in modo tale da creare un’infrastruttura cloud per i nostri documenti. Mac OS Mountain Lion verrà rilasciato ufficialmente il 25 luglio e a quanto dicono i rumors verrà presentata anche la nuova versione di iWork. Dobbiamo solamente attendere la presentazione del nuovo sistema operativo. Cosa ne pensate?

At the very least, iWork should get an iCloud update before the end of the month. Could it be more than that, though? iWork has gone an awful long time without an update, but it seems weird that Apple wouldn’t showcase an entirely new version of their office suite on stage at an event. What do you think?

Link | CultOfMac

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,