Apple Riesce A Bloccare La Vendita Del Galaxy Tab 10.1 Negli USA

La politica di mercato di Apple forse è risaputo che sia un po’ scorretta e non ammette la concorrenza che l’azienda può ritenere “dannosa”. E’ proprio come sta succedendo nelle ultime settimane nel caso di Samsung e più propriamente del Galaxy Tab 10.1. Per i meno informati, Apple aveva convocato in tribunale Samsung poiché commerciava prodotti troppo simili, in più di una caratteristica, all’iPhone e iPad. La domanda della Mela Morsicata era stata quella di bloccare la vendita del tablet di Samsung nei confini degli Stati Uniti e adesso, a distanza di alcune settimane dell’inizio del processo, è arrivata la sentenza della Corte Distrettuale degli Stati Uniti.

 Apple Ha Vinto

Lucy Koh, giudice della corte distrettuale degli USA, ha emesso il suo verdetto. Nella nota di ingiunzione è possibile leggere quanto segue:

 Nonostante Samsung abbia il diritto di competere, non ha il diritto di competere in maniera scorretta,inondando il mercato con prodotti che infrangono la legge (poiché troppo simili ad altri modelli).

Quindi possiamo dire che almeno per ora Apple pare che abbia vinto la sua battaglia contro il gigante sudcoreano, accusato più volte dalla casa di Cupertino di aver violato la “proprietà intellettuale”. Un verdetto forse solo temporaneo poiché è di un ingiunzione preliminare che stiamo parlando, e sicuramente sarà seguita da un ricorso in appello da parte della casa coreana Samsung. Sentenza quindi che riguarda solamente il Galaxy Tab 10.1 e non va a toccare assolutamente il nuovo modello di tablet, Galaxy Tab 2, rivisitato sia nel design che nelle specifiche tecniche. Una battaglia forse destinata ad avere lunga vita, con le due aziende che non vogliono darla vinta alla controparte. Apple al momento pare sia la favorita. E voi cosa ne pensate? E’ stata una mossa corretta quella di Apple?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,