Apple Primo Produttore Di Smartphone A Gennaio 2013

Gli ultimi risultati pubblicati da ComScore, nella giornata odierna, focalizzano l’attenzione su come Apple stia mantenendo la prima posizione della classifica di produttori di smartphone. Infatti, dopo essere stata superata da Samsung, per qualche mese, dopo il lancio del Galaxy SIII, l’azienda di Cupertino ha riconquistato rapidamente la prima posizione. Andiamo a vedere in dettaglio.

url

Apple VS Samsung: La “Guerra” Infinita

Molti geek conoscono come Apple e Samsung, in questi ultimi mesi, si stiano alternando la prima posizione della classifica dei produttori di smartphone. Quando venne presentato nel 2012 il Galaxy SIII, Samsung riuscì a superare Apple e di conseguenza, l’azienda di Cupertino ha superato dopo la presentazione dell’iPhone 5 l’azienda coreana. Negli Stati Uniti, però, Apple mantiene salda la prima posizione a partire da ottobre 2012. Secondo una ricerca di ComScore, inoltre, negli USA circa 129.4 milioni di persone possiedono uno smartphone, registrando una crescita del 7% rispetto ad ottobre 2012. Durante i mesi di ottobre, novembre, dicembre e gennaio, Apple ha mantenuto salda la prima posizione con una media di circa 37.8% di marketshare, migliorando le proprie performance rispetto ad ottobre 2012 di circa 3.5 punti. Samsung, invece, è al 21.4% seguita da HTC con il 9.7%, Motorola 8.6% e infine LG con il 7%. Pur dominando la classifica dei dispositivi, Apple non riesce a contrastare il predominio di Android che registra a gennaio 2013 un 52.3% rispetto al 37.8% di iOS. BlackBerry, Microsoft (Windows Phone) e Symbian sono a notevole distanza dai principali concorrenti. Questi dati dimostrano come Apple abbia una solida base di utenti, soprattutto in suolo statunitense, e riesca ancora a competere con Samsung, che pur avendo una gamma molto vasta di smartphone, non raggiunge l’azienda di Cupertino. Cosa ne pensate?

Screen_Shot_2013-03-06_at_9.56.24_AM Screen_Shot_2013-03-06_at_9.56.08_AM

Google powers most, 52.3 percent, of U.S. smartphones with Android. That’s down 1.3 percent since October, but still leaves Apple in second. The third-place slot went to BlackBerry, which has a 5.9 share, followed by Microsoft at 3.1 percent, and Symbian at 0.5 percent.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,