Apple, Ora Il Secondo Marchio Più Prezioso Del Mondo

Una notizia del genere prima o poi tutti si aspettavano di vederla, ed infatti eccola qui. Apple fa sempre parlare di sé in qualche modo, nel bene o nel male, nella buona o nella cattiva sorte. Questa volta sembra proprio nella buona sorte, toccando cifre mai viste prima d’ora. Si tratta di un vero e proprio record per Apple  che, va ricordato, all’incirca un mese fa è stata per poche ore la società con più valore al mondo.

Numeri impressionanti

Che sia tutto merito degli iPad2? No di certo, anche se in buona parte è dovuto alle vendite degli stessi. Apple ha dalla sua il fattore “Pubblicità”. Ovunque ti giri, ovunque ti trovi saprai sempre dove trovare  o come trovare notizie riguardanti Apple e tutti i suoi prodotti. A breve verrà lanciato l’iPhone5 che non farà altro che mettere carne al fuoco, più di quanta già non ce ne sia. Apple sta puntando tutt’ora a superare i record stabiliti da altri celebri marchi , che come l’azienda di Cupertino, hanno dovuto sudare i propri traguardi.

Secondo uno studio di Brand Finance, Apple vale 39,3 miliardi di dollari. Si parla del 33% in più di quanto non fosse all’inizio dell’anno. Una cosa incredibile al sol pensiero. La società londinese guarda il flusso di cassa di una società e valuta annualmente i parametri finanziari per determinare il valore dei marchi insieme alle relative proprietà “intellettuali”. Al top della classifica possiamo trovare Google, il cui valore è stimato a 48,3 miliardi di dollari , destinati a salire qualora dovesse mettere le mani sui brevetti targati IBM.

Microsoft scivola al terzo post, a 39 miliardi di dollari. E’ possibile trovare nella top 10 anche AT & T, Coca-Cola , Wells Fargo e Bank of America.

Non sono numeri da far girare la testa? La parola a voi.

Tag: , , , , , , ,