Apple M7 Co-Processore: Funziona Anche Con Batteria Scarica

Il nuovo co-processore M7, presente nell’ultima generazione di SoC di Apple, è un in grado di registrare tutti i movimenti del dispositivo, anche se quest’ultimo risulta essere completamente scarico. Un utente di Reddit, infatti, ha reso noto questo particolare che era stato evidenziato dalla stessa Apple, durante la presentazione del nuovo SoC. Andiamo a vedere in dettaglio.

apps-that-take-advantage-of-apple-m7-co-processor

A7: Un SoC Veramente Innovativo

Gli smartphone ed i tablet di ultima generazione, molto spesso, vengono equipaggiati con batterie che offrono una scarsa autonomia e per questo motivo risulta essere necessario acquistare un battery pack con la finalità di arrivare a fine giornata. La nuova generazione di iPhone ed iPad integrano al loro interno il primo SoC a 64 bit dotato di co-processore M7. Quest’ultimo è integrato all’interno del SoC e permette di tenere traccia di tutte le attività relative ai movimenti registrate dai vari sensori, come accelerometro, giroscopio e GPS. Rispetto alle precedenti generazioni di dispositivi, in cui non vi era la presenza di un co-processore, il SoC A7 di Apple ha rappresentato un’importante novità nel panorama dei processori per dispositivi mobile.

screen-shot-2013-09-12-at-9-47-31-am

Out Of Power, Ma Co-Processore M7 Funziona

Un utente di Reddit, in questi ultimi giorni, ha segnalato alla community come il co-processore M7 sia in grado di registrare tutte le attività, anche quelle effettuate di dispositivi con batteria completamente scarica. Glarznak, questo il nome dell’utente, durante un viaggio all’estero, si è trovato di fronte ad un inconveniente. Il suo cavo Lightning era letteramente bruciato e, quindi, il suo iPhone 5S era rimasto per giorni out-of-power. Tuttavia, dopo essere rientrato a casa ed aver collegato alla rete elettrica l’iPhone ed un nuovo cavo, si è reso conto come l’applicazione di fitness Argus avesse continuato a registrare tutte le attività e gli spostamenti, anche nei giorni in cui il dispositivo era privo di carica.

Tutto ciò, quindi, dimostra come il co-processore M7 riesca a registrate tutti i movimenti e spostamenti del dispositivo senza dover essere, quest’ultimo, necessariamente carico.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.