Apple: Leader Degli Smartphone Negli USA

Al di la di quello che può essere l’astio che molti utenti provano nei confronti del colosso di Cupertino, bisogna ammettere che le vendite dei suoi prodotti fanno registrare sempre numeri da capogiro (persino quando i risultati non sono dei migliori). Nonostante il flop dell’iPhone 5C, Apple non demorde e continua comunque a segnare record nelle vendite, soprattutto negli USA dove i suoi iPhone sono gli smartphone più venduti.

Leader Assoluto

174798

 

Secondo l’ultima statistica delle vendite negli USA condotta da comScore, il melafonino del colosso della tecnologia sarebbe il iù venduto negli USA, con un tasso di diffusione pari ad oltre il 40%. A seguire, poi, c’è Samsung che si presenta con “soli” 25,4%, dato rassicurante perchè vede un aumento di circa il 2% rispetto l’anno scorso. Tuttavia, nonostante Apple possegga il primato nelle vendite, rimane sempre Android in cima alla lista del sistema operativo mobile attualmente più diffuso: il robottino verde,infatti, occupa circa il 52% del settore, seguito da iOS con il 40,6% e da Windows Phone che, seppur in costante crescita, non riesce a superare la soglia del 3,2%.

Blackberry, invece, continua a far registrare risultati negativi ormai da svariati mesi e l’orlo del fallimento è sempre più vicino. Gli smartphone, dunque, in particolare quelli di Apple, sono tra i più diffusi al mondo: saremo dominati da un mondo completamente tecnologico e comandato da questi dispositivi?

 

 

Tag: , , , , , , , ,