Apple Informa Cupertino Riguardo Al Campus 2

Siamo sempre molto attenti alle novità di casa Cupertino, la quale, bisogna dirlo, ha sempre qualcosa di nuovo ed interessante che bolle in pentola. Una notizia davvero interessante per tutti i macmaniaci è quella che vede Apple  alle prese, proprio in questi ultimi mesi, con la costruzione del nuovo Campus 2, un progetto davvero innovativo. In questi giorni i cittadini di Cupertino stanno ricevendo una brochure dove viene illustrato il progetto ed analizzati i singoli dettagli che ne costituiscono uno degli edifici più ecologici ed innovativi al mondo.

Il Campus 2 E’ Il Futuro

Negli ultimi anni la crescita esponenziale di Apple ha comportato un aumento di lavoratori tale da dover ampliare il quartier generale di Cupertino. Il terreno, che Apple ha acquistato da Hp, è nei pressi del Campus 1 e permetterà di costruire il nuovo Campus 2. Per informare la cittadinanza di Cupertino, l’azienda è sempre stata attenta e anche quando nel luglio 2011 Steve Jobs si presentò di fronte al City Hall mostrò e spiegò i progressi e la volontà di creare un edificio di nuova concezione con emissioni ridotte.

Nelle ultime settimane però, la cittadinanza ha dubitato riguardo all’aumento di inquinamento poichè dovrebbero arrivare presso il Campus 2 all’incirca 13000 lavoratori. Apple, per rispondere a ciò, ha inviato alla cittadinanza un libretto nel quale offre dettagli del progetto e chiede di esprimere la propria opinione. L’azienda sottolinea che grazie al Campus 2 tutte le strade e i marciapiedi nei pressi potranno ricevere “upgrades” e con l‘installazione di 2000 alberi permetterà di creare un polmone verde. Altro aspetto è quello dedicato alle fonti rinnovabili che verranno utilizzate prevalentemente all’interno del campus e grazie anche ad un’immensa installazione di pannelli solari. Il Campus 2 di Apple sarà operativo nel 2015 ma per il momento la parola passa ai cittadini di Cupertino. Staremo a vedere cosa scriveranno  ad Apple.

Link | MacRumors

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,