Apple Chiude Messages Beta Il 14 Dicembre

Dopo l’introduzione dell’applicazione Messages, la maggior parte degli utenti ha apprezzato la possibilità di inviare messaggi ed utilizzare FaceTime tra utenti con dispositivi Apple. Tutti coloro che, però, hanno installato su Lion l’applicazione Messages dovranno effettuare l’upgrade a Mountain Lion qualora vogliano continuare ad utilizzare Messages, poichè a partire dal 14 dicembre la versione beta verrà definitivamente chiusa. Andiamo a vedere in dettaglio.

Apple Avvisa Gli Utenti

Tutti coloro che possiedono un dispositivo con sistema operativo iOS o OS X conosceranno Messages, l’applicazione che consente di inviare tra dispositivi Apple messaggi ed immagini a costo zero sfruttando il traffico internet. Qualche mese fa, prima di presentare al grande pubblico il nuovo sistema operativo Mountain Lion, Apple aveva rilasciato agli utenti OS X l’applicazione Messages Beta. Prima del rilascio di Mountain Lion, però, i precedenti sistemi operativi avevano al loro interno iChat, un’applicazione di instant messaging che permetteva di utilizzare molteplici servizi tra i quali Jabber, AIM ed Yahoo. Con l’introduzione di Messages, iChat è stata sostituita da quest’ultima applicazione che permette anche di utilizzare il servizio FaceTime. Da Cupertino, in questi ultimi giorni, inoltre, stanno avvisando, attraverso l’invio di e-mail, gli utenti che hanno ancora installato sopra il proprio computer Messages Beta, che a partire dal 14 dicembre, non potranno più inviare o utilizzare FaceTime poiché la versione beta verrà definitivamente chiusa. Apple, inoltre, suggerisce di effettuare l’upgrade a Mountain Lion qualora l’utente desideri di continuare ad utilizzare l’applicazione Messagges. Cosa ne pensate?

Gentile Utente,

Il programma Messaggi Beta termina venerdì 14 dicembre 2012.

Speriamo che tu abbia avuto l’occasione di provare in anteprima questa nuova e straordinaria app. Se vuoi continuare a usare Messaggi, esegui l’upgrade a OS X Mountain Lion dal Mac App Store. Messaggi è una delle nuove e straordinarie app incluse in OS X Mountain Lion. Per saperne di più.

Grazie per aver partecipato al programma Messaggi Beta.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,