Apple Aumenta Produzione iPhone 5S: +75%

Secondo le ultime indiscrezioni circolate nella blogosfera, Apple ha iniziato a tagliare la produzione degli iPhone 5C di circa il 35%, mentre per quanto riguarda la produzione di iPhone 5S sembra che l’azienda di Cupertino abbia deciso di aumentarla del 75%. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone_5s_5c

Una Strategia Studiata Ad-Hoc?

Con l’introduzione sul mercato dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, sembra che Apple abbia deciso di avere una strategia “ad-hoc” per poter riuscire a vendere l’ultima generazione di iPhone. E’ strano, infatti, che Apple abbia deciso di differenziare l’iPhone 5C dal 5S per “soli” 100$. Ovviamente già oggi è possibile trovare l’iPhone 5C ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di listino. Tuttavia, la scelta di Apple trova riscontro sul fatto che gli utenti, vedendo una differenza di poche decine di euro, su un investimento rilevante, preferiscono acquistare il modello di fascia alta. Crediamo, quindi, che l’iPhone 5C sia un dispositivo che è stato realizzato necessariamente per terminare le scorte hardware presenti nei magazzini. L’iPhone 5S, invece, rappresenta il principale smartphone di Apple.

I rumors che sono circolati in queste ultime ore, le cui fonti sono principalmente gli analisti di NPD DisplaySearch, sottolineano il fatto che Apple abbia deciso di ridurre la produzione del nuovo iPhone 5C di circa il 35%, mentre l’iPhone 5S avrà un aumento di produzione di circa il 75%. Questi numeri, quindi, dimostrano come l’utenza si stia orientando verso il 5S. Per quanto riguarda l’iPhone 4S, gli analisti evidenziano il fatto che questo dispositivo, ancora oggi, riesce a vendere tra uno e due milioni di unità al mese, quando l’iPhone 5 non verrà più prodotto a partire dalla fine del Q3 2013. Vi è da sottolineare, infine, che prima del lancio sul mercato dell’iPhone 5C, quest’ultimo era stato prodotto in migliaia di unità, mentre i principali problemi produttivi riguardano il nuovo 5S. Cosa ne pensate?

While the fate of the iPhone 5c is still to be determined, the iPhone 5s is doing quite well, indicating that Apple still has a strong hardcore base for its premium devices. It is worth mentioning that iPhone 5 production is scheduled to end Q3 2013; iPhone 4s’s end of life is still to be determined, as it still receives orders of 1 to 2 million units per month and only recently started selling in Indonesia.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,