Apple Apre iWork Su iCloud

Finalmente Apple ha rilasciato iWork per iCloud in versione beta. A partire da oggi, tutti gli utenti che possiedono un account iCloud potranno sincronizzare i file di Pages, Number e Keynote, per poi poterli modificare sul proprio iPad o iPhone. Andiamo a vedere in dettaglio cosa cambia con l’arrivo di iWork per iCloud.

iworkforicloud

iWork Arriva Su iCloud

Dopo aver inviato, la scorsa settimana, alcuni inviti alla versione beta di iWork ad alcuni utenti, Apple ha deciso di aprire iWork per iCloud in versione beta a tutti gli utenti registrati con un ID Apple. La versione beta, a cui si può accedere attraverso la pagina standard di login di iCloud, contiene l’accesso completo, all’interno del browser, alla suite iWork di cui fanno parte software come Pages, Numbers e Keynote. Questo aggiornamento non era atteso da parte degli addetti ai lavori ed ha positivamente colpito la maggior parte degli utenti. Apple ha presentato iWork per iCloud, lo scorso giugno, durante la Worldwide Developers Conference ed ha inviato i primi inviti agli sviluppatori registrati, per poi aprire la piattaforma anche ad alcuni utenti selezionati e non sviluppatori. iWork funziona sia su Mac che Windows ed è supportata da browser come Chrome, Safari ed Internet Explorer. Gli utenti, quindi, potranno creare i propri documenti che verranno automaticamente sincronizzati anche sul Mac, iPad, iPhone ed iPod Touch, ma sarà possibile caricare, tramite “drag and drop”, e modificare, tramite l’applicazione dedicata, file realizzati con Microsoft Office. iCloud, inoltre, ha subito nella versione beta un restyling grafico che si avvicina a quello di iOS 7, anche se le icone di iWork per iCloud sono rimaste le stesse. Adesso, quindi, non sarà più necessario salvare su una pen drive o un hard disk esterno i file creati, bensì sarà possibile accedervi all’interno della casella e-mail su iCloud ed i file saranno disponibili su tutti i dispositivi Apple. Cosa ne pensate?

The beta, which can be accessed through the standard iCloud login page, contains full access to in-browser versions of Apple’s iWork software suite, including Pages, Numbers, and Keynote, in addition to existing iCloud services.

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,