Apple Acquisisce Embark: Obiettivo Migliorare Mappe

Recentemente, l’ex giornalista del Wall Street Journal, Jessica Lessin, ha rivelato l’ultimo acquisto di Apple, ovvero la startup Embark, famosa per le applicazioni riguardanti il trasporto pubblico in numerose città degli Stati Uniti. 

Chasteen_020212_Smartphone_1435

Trasporto Pubblico E Mappe

Con il debutto di iOS 6, Apple abbandonò completamente Google Maps in favore della propria applicazione di navigazione Mappe. Il progetto di realizzare un’applicazione ad-hoc per iOS era già in cantiere da qualche anno, ma l’applicazione che venne presentata assieme ad iOS 6 fu un completo disastro, al punto tale da obbligare l’azienda di Cupertino a scusarsi con gli utenti. Il lavoro che era stato svolto dagli sviluppatori, infatti, era stato solo quello di mettere insieme centinaia di database e cartografie senza ricontrollare in modo dettagliato il tutto. Mappe è stato successivamente migliorato ed, oggi, può essere comparato con l’applicazione Google Maps, anche se quest’ultima app offre ancora alcune feature uniche.

Apple si sta impegnando per migliorare ulteriormente Mappe ed, in queste ultime ore, ha acquisito Embark, piccola azienda presente nella Silicon Valley che ha realizzato applicazioni dedicate al trasporto pubblico. L’acquisizione di questa piccola aziende viene dopo quelle di HopStop e Locationary che sono avvenute in questi ultimi mesi. Per il momento, non sappiamo quanto Apple abbia pagato per acquisire Embark, ma è evidente che quest’ultima dovrà aiutare il team di sviluppo a migliorare la qualità dei servizi offerti da Mappe. Embark è stata fondata nel 2011 e, fino ad oggi, ha realizzato applicazioni dedicate ad Android ed iOS per ottenere informazioni riguardanti il trasporto pubblico in una dozzina di città negli Stati Uniti tra cui New York, San Francisco e Chicago. Staremo a vedere come evolverà Mappe e quali saranno le novità che svilupperà Apple per sorprendere il pubblico e riuscire a competere con Google Maps.

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,