App Windows 8 Su Netbook: Ecco Come Fare

Sicuramente tra voi che state leggendo, ci sarà qualcuno che sta usando Windows 8 per raggiungere ZioGeek. Ebbene, seppur molti stanno utilizzando Windows 8 illegalmente, il tasso di interesse che questo è riuscito a raccogliere è davvero molto alto. Sono sempre di più i “curiosi” che per un motivo o un altro installano Windows 8 e la maggior parte, stando ai topic nei vari forum, sono rimasti davvero soddisfatti del lavoro svolto da Microsoft nel nuovo OS. Tuttavia molti utenti nell’utilizzare Windows 8 a bordo dei netbook hanno riscontrato delle difficoltà nell’utilizzo delle App Metro Modern. Il problema? Risoluzione del monitor troppo bassa. Tranquilli, nulla di grave.

ZioGeek In Soccorso!

Qualsiasi problema con i nostri computer non è impossibile da riparare e, anche stavolta, ZioGeek vi viene incontro. Per poter utilizzare le app metro su netbook bisogna apportare una piccola modifica al registro di sistema, per far si che la risoluzione dello schermo sia superiore a 1024×768 pixel. Vediamo come risolvere.

  • Innanzitutto premiamo il tasto Win e scriviamo “Regedit”.
  • Premiamo CTRL+F e cerchiamo la seguente chiave: Display1_DownscalingSupported
  • Dopo che abbiamo trovato la chiave, modifichiamo il valore da 0 a 1.
  • Andiamo nella sottocartella 0001 e con il tasto destro in uno spazio bianco, con il tasto destro, creiamo una nuova DWORD, chiamiamola Display1_DownscalingSupported e assegniamole 1 come valore.
  • Riavviamo il computer
  • Dopo il riavvio, possiamo vedere la lista di risoluzioni maggiori dalle impostazioni dello schermo.

Per qualsiasi altro chiarimento o in caso di difficoltà, non esitate a scrivere nei commenti o a contattarmi in privato qui.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,