App Vivi Mondo: La Guida Turistica a Realta’ Aumentata

vivimondo

L’estate non è ancora finita, ci sono ancora tanti viaggi che ci aspettano, tante città che possiamo visitare prima di tornare alla nostra classica routine. Adesso che stiamo per mettere tutto il necessario per le vacanze in valigia e proprio oggi che è Ferragosto, cosa ci sarebbe di meglio di un’applicazione che fa da guida turistica segnalandoci in tempo reale tutti i luoghi storici e importanti, tutti i monumenti e tanti altri siti interessanti che si trovano vicini a noi e anche questo sono distanti? C’è un app per questo!

Se, come me, non siete ancora partiti per le vacanze e vi piace partire un po’ all’ultimo all’avventura per visitare città d’arte, d’Italia e d’Europa, l’app a realtà aumentata Vivi Mondo fa al caso vostro perché, come dicevamo, vi segnala tutti i luoghi di interesse vicini a voi (calcolando anche quanto sono distanti grazie alla possibilità di regolare il raggio d’azione che vi interessa da 1 fino a 20 km), corredati delle informazioni di Wikipedia, cenni storici, notizie e altre curiosità.

App Vivi Mondo: Imposta il Raggio e Scopri le Città

vivi mondo

Vivi Mondo è l’unica applicazione a Realtà Aumentata a darvi la possibilità di visualizzare fino a 150 punti d’interesse nell’ampiezza di raggio che avete impostato nelle vostre preferenze e a fornirvi le informazioni in sovraimpressione posizionandole attraverso la posizione data dal GPS e dai sensori giroscopici dei vostri dispositivi.

I requisiti minimi dei vostri dispositivi devono essere:

  • Telecamera posteriore
  • Connessione Wifi/3G
  • Iphone/Ipad con bussola

E’ disponibile su iTunes a 0,79 € per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 Wi-Fi + 3G e iPad Wi-Fi + 4G che abbiano un iOS 5.1 o superiori, disponibile in italiano (lo sviluppatore è italiano), inglese e tedesco. Per altre informazioni e per scaricarla seguite il link a fondo articolo. Buon viaggio a tutti!

Download | Vivimondo

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.