App Store: Le Migliori Applicazioni Per Bambini

I preziosi dispositivi della mela morsicata nelle mani dei vostri bambini? Per quanto quest’idea possa terrorizzarvi, anche i piccoli possono divertirsi molto con device come iPad, iPod touch e il famosissimo iPhone! Casa Cupertino ha pensato anche a questie persone e ha addirittura realizzato delle sezioni apposite sul loro famoso App Store. Stiamo parlando delle categorie Apps per Bambini e Giochi per bambini.

Prima di consigliarvi dei titoli, però, vogliamo cercare di mettere al sicuro il vostro device della mela. Prima cosa vi suggeriamo di non lasciare il piccolo da solo con il costoso dispositivo, difatti, potrebbe fare una fine non troppo carina. Inoltre, per cercare di essere più tranquilli, potrete fare affidamento su un particolare accessorio della Fisher Price, Laugh & Learn Apptivity, che vi consente di inserire il vostro iPhone (e anche l’iPod touch) dentro uno speciale cerchio che proteggerà il vostro dispositivo della Apple.

Adesso potrete dare a cuor leggero l’amato iPhone a vostro figlio, ma con quale applicazione potrete farlo divertire?

Non possiamo non citare, ancora una volta, Angry Birds. Questo gioco ha ottenuto un successo enorme ed è l’ideale anche per i più piccoli. Si tratta, però, di un titolo che quasi sicuramente avrete installato già per le vostre dita.

Titoli Per Bambini

Un altro simpatico gioco, adatto ai bambini, è JellyCar un puzzle game in cui si potranno pilotare delle auto di gelatina che dovranno percorrere dei tragitti altrettanto gommosi! Esiste una versione a pagamento (vari capitoli) e finanche una variante Lite che vi permetterà di giocare gratuitamente.

Il sogno di ogni bambino è di possedere un animale. Alcuni desideri potranno essere realizzati, altri potrebbero essere più difficili da esaudire. Ad esempio, molti vorrebbero possedere un bel cavallo. Se non potrete accontentare vostro figlio, potrete sempre permettergli di prendersi cura di questo animale attraverso la simpatica applicazione gratuita My Horse.

Non possiamo non prendere in considerazione i libri disponibili per i vostri device della mela morsicata. In prima posizione troviamo Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero – Cappuccetto Rosso. Si tratta di un libro digitale che potrà divenire il preferito di vostro figlio. Non narra solo la classica storia del simpatico personaggio, ma si tratta di una nuova versione ideata appositamente da BlueQuoll.

Ancora potrete vivere le tante avventure di Apolline e Léon al giardino delle Tuileries, a Parigi! Il particolare libro è dotato di avvincenti storie e disegni fantastici.

Link | Angry Birds

Link | JellyCar

Link | My Horse

Link | Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero – Cappuccetto Rosso

Link Apolline e Léon al giardino delle Tuileries

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,