App Store iTunes Rewind 2011, Le Migliori Applicazioni Per iPhone

L’anno 2011 sta per concludersi e iniziano ad arrivare le classifiche dei migliori prodotti dell’anno. Gli elenchi toccano, ovviamente, anche il mondo tecnologico. Anche Apple ha deciso di stilare alcune liste dei propri prodotti vincenti. Si sofferma soprattutto sull’App Store, che gli ha consentito di raggiungere un successo senza pari. La mela morsicata ha diffuso la classifica delle migliori applicazioni per iPhone del 2011. I titoli sono stati scelti grazie alla loro qualità e al loro successo.

Sullo store della Apple, tale classifica è stata raggruppata nella pagina appositamente creata, chiamata “App Store  iTunes Rewind 2011

L’elenco si suddivide in due categorie: iPhone app dell’anno, che si concentra sull’applicazione che ha avuto maggior successo nel corso del 2011 e iPhone gioco dell’anno, che premia il miglior games.

I migliori giochi del 2011

La Apple ha deciso di incoronare l’applicazione denominata Tyni Wings! Nel gioco bisogna modificare adeguatamente le montagne presenti, per consentire al buffo uccello di volare fra le nuvole, arrivando più in alto che può! L’applicazione è acquistabile dall’app Store al prezzo di 0,79 centesimi.

Il secondo posto, invece, è ottenuto dal titolo To-Fu 2. Nelle ambientazioni Zen dovrete riuscire a far rimbalzare nel giusto modo il protagonista di questo gioco. Non si tratta di un ennesimo pennuto, ma semplicemente una pallina gelatinosa!

Al terzo posto, invece, si piazza Tiny Tower. In quest’applicazione dovrete realizzare un perfetto impero economico. Le ultime due apps, sono scaricabili gratuitamente dall’App Store.

Le migliori apps del 2011

Per quanto riguarda il mondo della applicazioni, a indossare la medaglia d’oro è Instagram! Eletta come migliore applicazione dell’anno, il programma che consente di condividere facilmente le fotografie del proprio iDevice ha raggiunto un successo strepitoso!

Secondo classificato è Fubles: un simpatico social network che consente di organizzare partite di calcio con le persone situate nelle proprie vicinanze.

Infine, il terzo posto è ottenuto da iMatematica Pro. Stanchi di spremere il cervello per risolvere difficili operazioni? Ci pensa questa formidabile applicazione!

Soddisfatti dei titoli che hanno trionfato nella classifica?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,