Angry Birds Arriva Su Samsung SmartTV

Vi avevamo annunciato tempo fa che Rovio, la società creatrice di Angry Birds, aveva deciso di portare su console il videogioco più famoso degli ultimi tempi. L’annuncio risale a qualche settimana fa, e vedere Angry Birds su Xbox 360 e PlayStation 3 sarà sicuramente cosa non avverabile prima della fine dell’anno. Intanto, a presentare una grande novità è Samsung. Cosa centrerà Samsung con Angry Birds, vi starete chiedendo. Conoscete le SmartTV della famosa azienda Coreana? Sono delle TV ultra moderne che è possibile comandare solo con la voce, con i gesti e con il proprio smartphone Galaxy oltre che a navigare in internet ed effettuare video chiamate con Skype.  Non avete ancora capito cosa centra Samsung con gli uccellini arrabbiati?

Presto Su SmartTV

Secondo quanto afferma la stessa casa coreana, il gioco sarebbe già disponibile su Smart Tv. Intelligentissima la mossa del team Rovio di portare Angry Birds su questo tipo di “piattaforma” che, nonostante l’alto costo, è molto diffusa. Come si giocherà? Ovviamente solo con il proprio corpo. Tramite dei semplici gesti, sarà possibile lanciare la fionda con gli uccellini, e “premendo” (ovviamente non in senso “fisico”) sullo schermo si attiveranno i poteri speciali degli uccellini.

Samsung SMART TV diventerà la prima TV in grado di offrire il più popolare gioco al mondo e stabilirà un nuovo standard di mercato mettendo a disposizione un’esperienza di gaming  gestibile con i movimenti delle mano sui nostri SMART TV. Samsung continuerà a sviluppare un ampio ventaglio di contenuti con l’obiettivo di riunire i membri della famiglia davanti al TV, garantendo di vivere momenti sempre nuovi e unici su SMART TV”

Questo è quanto affermato da Alberto Strani, Smart TV Content and Solutions Manager Samsung Electronics Italia. Lanciata ufficialmente a luglio, l’applicazione sarà disponibile per tutti soltanto con un semplice aggiornamento Firmware della vostra Smart TV. Forza, cosa aspettate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,